MARU COLTELLERIA

Buongiorno e buona domenica a tutti, qualcuno conosce la coltelleria MARU? Cosa ne pensate di questo?
 

Allegati

  • IMG-20190302-WA0004.jpg
    IMG-20190302-WA0004.jpg
    84,4 KB · Visite: 152
U

Utente 24852

Guest
Una delle caratteristiche che apprezzo é proprio quel genere di manico, che trovo ottimo per la presa.
Anche se onestamente di impugnature problematiche ne conosco ben poche... se si ha la forza per stringere la propria mano ;) Al massimo conosco attrezzi che necessitano di una determinata "bella presa" per averli saldi. Ma non é un problema dell'attrezzo, ma del possessore.
Inoltre la lama, minimale, semplice, quasi grezza é per me un valore aggiunto.
Stupenda. Nell'estetica quanto nella geometria.
In aggiunta... se sul campo si dimostra robusto, forte, indifferentemente dalle mille mila specifiche tecniche su carta... é fantastico.

Poi chiaramente nulla é universale, nulla é oro colato... ma solo preferenze, opinioni personali ;)

Premessa: nulla di personale contro nessuno e le preferenze altrui, sono solamente delle considerazioni personali su un argomento che é saltato fuori ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Buongiorno e buona domenica a tutti, qualcuno conosce la coltelleria MARU? Cosa ne pensate di questo?

No, la coltelleria MARU non la consco ma il coltello che ci mostri è molto bello e penso anche funzionale.

Sono andato sul sito

http://www.marucoltelleria.it/epages/176611.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/176611/Products/BL02

e ho visto che l'acciaio dichiarato è il K720, un classico ma ottimo carbonioso dalle buone prestazioni.

Anche il prezzo mi sembra molto buono (forse troppo? o_O).

Se ti va di correre il rischio, compralo, adoperalo e facci una recensione :si:
 
Ultima modifica:
No, la coltelleria MARU non la consco ma il coltello che ci mostri è molto bello e penso anche funzionale.

Sono andato sul sito

http://www.marucoltelleria.it/epages/176611.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/176611/Products/BL02

e ho visto che l'acciaio dichiarato è il K720, un classico ma ottimo carbonioso dalle buone prestazioni.

Anche il prezzo mi sembra molto buono (forse troppo? o_O).

Se ti va di correre il rischio, compralo, adoperalo e facci una recensione :si:

Sono andato sul sito e mi lascia un po' perplesso.... vari errori di ortografia da traduttore automatico, su tanti coltelli c'è scritto "coltelli da collezionista" (alcuni hanno il doppio filo..... mi risulta che ci voglia il porto d'armi per portarli in giro).
Non sono un esperto di coltelli ma a me almeno per quello che ho visto sul sito non mi convince del tutto.
 
U

Utente 24852

Guest
Béh, probabilmente é così... serve un permesso e forse non é nemmeno così scontato ottenerlo.
Ma non penso sia un punto a "sfavore" o che renda "discutibile l'attendibilità" di un rivenditore.
Cioé... se colui che prova ad ordinare un oggetto sottoposto a controlli, lincenze, ecc e non le possiede... cavoli suoi. L'unica cosa che sarebbe da constatare é se da parte del venditore, al momento dell'acquisto, c'é un controllo concreto. Ma tutto lì.
Al contrario, uno in regola può seguire un'eventuale procedura e comprare ciò che desidera.
Non ci vedo alcun problema di fondo...

Per gli errori di ortografia..., perspnalmente li vedo come ottimi segni, ahah mi preoccupano più quelle persone tutte perfettine nella teoria, nella dialettica, presentazioni, estetica, ecc... rispetto alle cose fatte alla "buona", in "maniera semplice e diretta", senza troppi ghirigori.

Detto ciò... tutto può essere, tutto può succedere...
Però mi ricorda una bella discussione sulla sfiducia, giustificata solo teoricamente, nei confronti di un sito di calzature ;) Che purtroppo non ho più trovato... non ricordandomi il titolo, ah

Opinioni personali...

La domanda che ho é però questa:
IL COLTELLO IN QUESTIONE È STATO ACQUISTATO O SI TRATTA SOLO DI UNA RICERCA DI INFORMAZIONI??

Tra l'altro trovo che i prezzi, anche per gli artigianali, siano super onesti. Perché se uno guarda il costo dei materiali... costi effettivi, concreti... spesso nota quanto tanti artigiani diano al loro tempo un valore economico esageratissimo, manco fossero neurochirughi infantili ;) Rispetto al costo reale.
 
Mi sono divertito a gugolare un po' e ho visto che l'azienda dovrebbe essere:

MARU DI MUGHAL SHAHBAZ AHMED
Ditta individuale

Informazioni principali

VIA DELLA REPUBBLICA 7 33085 MANIAGO PN
Geolocalizzazione



Classificazione ATECO
  • 46.44.40 (Commercio all'ingrosso di coltelleria, posateria e pentolame)
Codice Fiscale PN MGHSHB68C02Z236C
Partita IVA 01671780938
 
U

Utente 24852

Guest
...minchia se siete diffidenti di brutto verso aziende e similari, AHAH
...io lo sono nei confronti delle persone in generale, ma non nei confronti di certi casi...controllati già dalle autorità, ahah

Ovviamente l'ho scritto con "simpatia" ;)
 
Mi sono divertito a gugolare un po' e ho visto che l'azienda dovrebbe essere:

MARU DI MUGHAL SHAHBAZ AHMED
Ditta individuale

Informazioni principali

VIA DELLA REPUBBLICA 7 33085 MANIAGO PN
Geolocalizzazione



Classificazione ATECO
  • 46.44.40 (Commercio all'ingrosso di coltelleria, posateria e pentolame)
Codice Fiscale PN MGHSHB68C02Z236C
Partita IVA 01671780938

Ahmed ? Per questo alcuni coltelli hanno il manico in osso di cammello !!!!

Abito a 80 km ..... quasi quasi vado a trovarlo :D
P.S.: comunque la lama così grezza piace da morire anche me ;)
 
Sono andato sul sito e mi lascia un po' perplesso.... vari errori di ortografia da traduttore automatico, su tanti coltelli c'è scritto "coltelli da collezionista" (alcuni hanno il doppio filo..... mi risulta che ci voglia il porto d'armi per portarli in giro).
Non sono un esperto di coltelli ma a me almeno per quello che ho visto sul sito non mi convince del tutto.
Hai perfetamente ragione, il contatto guardate chi è:

Persona di contatto SHAHBAZ MUGHAL
Intestatario del conto corrente: MARU DI Mughal Shahbaz AHMED

Poi non mi fido mai a comprare sui siti dove non ci sono numeri di telefoni per contatti immediati.
Le mai non le leggono e le ignorano.
Non lo vedo come un sito sicuro.
 
U

Utente 24852

Guest
Datemi un paio di settimane...ahah se spedisce in Svizzera, ci penso io.... ahah
A testare l'affidabilità, odinando un coltello che ho visto mi piace molto...ed é economico ;)
Avrò "fortuna" come con il sito delle calzature?? O verrò fregato?? AHAH

NB: sono uno che detesta, odia parlare al telefono... quindi utilizzo quasi esclusivamente "messaggi" - "e-mail", ahah Anche perché preferisco le cose per iscritto ;) Ma sono affidabile, onesto, ecc... AHAHAH

Lo scoprirò ;)
 
U

Utente 24852

Guest
ahah, ho fatto la stessa cosa un attimo fà ;)
Ma inizialmente mi ero sbagliato guardando il fiorista appena prima, nella serra li di fianco, ahahah

Io non mi pronuncio a priori.... perché sarei il primo ad apparire "discutibile" agli occhi di molti, ahah
Alcune mie attività... ma, volendola chiamare così, la "sede" é dove abito ;)
 
ahah, ho fatto la stessa cosa un attimo fà ;)
Ma inizialmente mi ero sbagliato guardando il fiorista appena prima, nella serra li di fianco, ahahah

Io non mi pronuncio a priori.... perché sarei il primo ad apparire "discutibile" agli occhi di molti, ahah
Alcune mie attività... ma, volendola chiamare così, la "sede" é dove abito ;)

Si infatti a destra della casa c'è un fioraio, a sinistra della casa una serra….poi i prezzi per dei coltelli artigianali mi sembrano troppo bassi
 
Sono diffidente anche io perché mi sono beccato una fregatura da un sito del genere già una volta. Quindi no PayPal, no acquisti, a meno che non ci sia un negozio fisico che ben conosco
 
Alto Basso