Recensione Maschera facciale Snorkeling

confermo i problemi tecnici già solo guardandola,di fatto è una maschera antigas con un tubo di pescaggio.
Perchè forse tutti non sanno che l'uomo a differenza di cani e gatti (e probabilmente lupi e giagiuari) ha i "buchi " nei posti sbagliati. Se no pure noi ci staremmo ore in acqua senza problemi.
Io l'ho provata ,quella di decatlon e la ritengo una trappola,buona per chi inizia ma che non ti consente in nessun modo di crescere.

E' positiva come un pallone da calcio,se si allaga magari sudi freddo,ummm no non mi ispira.
Anche perchè volendo stare in casa decatlon con un minimo investimento

https://www.decathlon.it/maschera-apnea-pesca-sub-alien-nera-id_5941561.html

piu' 10 E per il tubo e si comincia in modo un goccio piu' ortodosso. P.S. io sono per la maschera a due vetri perchè pesa meno,ha meno volume e mal che vada ti fai un giro con le bombole lo stesso. In compenso sulla spiaggia sul confine italo francese ho visto un gruppo di ragazzi che quella di decatlon la usavano per fumare....con poche modifiche!
Bella maschera!Tipo Pinocchio della Mares https://www.google.it/search?q=snor...AUICigB&biw=1366&bih=637#imgrc=zCa6WbGEHlLYqM: Che fu la prima con il naso che ti consente di compensare.Ridotto volume, con quella e un normalissimo tubo senza nessun aggeggio e ci fai tutto.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Eccolo!! @Jk74 Anche io ho imparato a fare la squadra sui giornaletti anzi mi pare che fosse un album del Vittorioso.Insegnavano pure il sistema di fare la compensazione, che pare una stupidaggine ma basta andare cinquanta centimetri sotto e già è necessaria,se si insiste stoicamente e ignorantemente si rischi l'estroflessione o rottura del timpano.
 
il punto di rottura teorico del timpano è 0,3 bar e in teoria sempre secondo la matematica a 0,31 si rompe.
Volendo ragionare in soli termini matematici e lasciando un discreto marine di sicurezza direi che ogni volta che ci si immerge oltre la propria statura (a meno che non siamo abitanti di pandora) di deve aver compensato. Altrimenti tutti i ragazzini che al mare tirano fuori solo i piedi e appoggiano le mani sul fondo sarebbero sordi.
Io fino a -40 ci sono sceso con le bombole ma dopo aver compensato almeno 5 volte a diverse profondità.

Ovvio che questa è da considerarsi a tutti gli effetti una maschera da superficie
 
Eccolo!! @Jk74 Anche io ho imparato a fare la squadra sui giornaletti anzi mi pare che fosse un album del Vittorioso.
eh ma vuoi mettere con Topolino? Cioè sembra una battuta!
Insegnavano pure il sistema di fare la compensazione, che pare una stupidaggine ma basta andare cinquanta centimetri sotto e già è necessaria,se si insiste stoicamente e ignorantemente si rischi l'estroflessione o rottura del timpano.
oddio io a memoria (e senza strumenti di profondità) inizio ad avere bisogno di compensare dopo almeno 2-3m di profondità
 
il punto di rottura teorico del timpano è 0,3 bar e in teoria sempre secondo la matematica a 0,31 si rompe.
Volendo ragionare in soli termini matematici e lasciando un discreto marine di sicurezza direi che ogni volta che ci si immerge oltre la propria statura (a meno che non siamo abitanti di pandora) di deve aver compensato. Altrimenti tutti i ragazzini che al mare tirano fuori solo i piedi e appoggiano le mani sul fondo sarebbero sordi.
Io fino a -40 ci sono sceso con le bombole ma dopo aver compensato almeno 5 volte a diverse profondità.

Ovvio che questa è da considerarsi a tutti gli effetti una maschera da superficie
Penso che sia anche una questione legata alla fisiologia della persona. Io appena fatta la capovolta già sento fastidio alle orecchie ma anche ai seni frontali.
 
Alto Basso