Materassini Klymit

Bene lo trovo ottimo.
Ho avuto anche altri materassini ma non di fascia superiore a questo.

Lo han preso anche altri sul forum e so che sono rimasti soddisfatti.
 
U

Utente 23183

Guest
Guardavo su Amazon il Klymit V static insulated luxe, perché sarei interessato ad acquistarlo, ma leggo che:

Sicurezza prodotto

Questo prodotto è soggetto a specifiche avvertenze ed istruzioni di sicurezza
  • Provoca grave irritazione oculare
  • Può provocare danni agli organi in caso di esposizione prolungata o ripetuta
ho guardato anche gli altri materassini della Klymit sempre su Amazon e trovo sempre queste avvertenze.
Letto così senza nessun' altra spiegazione mi allarma non poco. Di che si tratta?

https://www.amazon.it/Klymit-sonno-...ateway&sprefix=klymit,aps,300&sr=8-2-fkmrnull
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Mah sinceramente non saprei. La mia ragazza l’ha usato tutta l’estate e non ha avuto problemi, ovviamente non era a contatto con la pelle
 
Ciao Andrea,

ti rendo noto che qualche problemino ce l'ho pure io.

Per diversi usi tutto ok, ma durante le ultime due notti fuori mi è successo quanto hai descritto.

Poiché sono fuori dal periodo utile per una sostituzione, proverò a intervenire sulla valvola,
sto pensando anche ad una possibile sostituzione / modifica della stessa.

Per il resto il prodotto è ottimo, ma sta cosa della valvola mi ha dato un po' sui nervi,
specialmente quando ho dormito sopra un tavolo di una casera in inverno...
ok la pipì notturna è occasione per rigonfiarlo ma la cosa mi scoccia.

Ormai per il prossimo inverno penso andrò su un thermarest gonfiabile con maggiore isolamento
e per l'estate ho preso il thermarest "porta uova" per capirsi...

La riparazione passa quindi a priorità bassa ma se combino qualcosa magari lo posto per
gli altri possessori dell'articolo, si sa mai (spero di no!) capitasse anche ad altri.

Un saluto.
 
Allora è proprio un difetto di fabbrica. Prova ad avvalerti della garanzia.
E' assurdo che una azienda non ammetta il difetto di progettazione/costruzione e pubblichi invece un video per dire ai clienti come fare da soli la riparazione. Parliamo di prodotti nuovi e non proprio regalati, anzi, neanche i materassini di decathlon si sgonfiano così da soli.

Un prodotto è buono se assolve il suo compito, e da un materassino gonfiabile ci si aspetta che resti gonfio.
 
io ne ho un modello quello scheletrato che si mette dentro il sacco a pelo ne sono contentissimo pesa poche centinaia di grammi e ha la grandezza di una lattina. mai avuti problemi con la valvola ne ho avuti dueci dormo prevalentemente in amaca e mai avuto problemi, una sola voltaci ho dormito per terra e si è subito bucato, purtroppo ero talmente abituato che ne ho dovuto comperare subito un altro. La valvola è buona purtroppo il tessuto è quello di un canotto e si buca a guardarlo ho provato a ripararlo con il suo kit ma la riparazone perfetta non esiste una bollicina ogni tanto immerso in acqua la fa comunque la notte non basta per sgonfiarsi una roba che costa quasi 100 euro pensavo fosse di qualità migliore , per il resto nulla da dire con gli altri non c'è paragone per leggerezza e comodità una volta abituato è una tassa da pagare ogni tot di tempo io non ci rinuncio.
 
allora la mia ragazza lo ha usato l'estate scorsa, però lei non lamentava questo problema durante la notte. è successo solo un paio di volte durante un campeggio stanziale di quasi 10 giorni, dove era praticamente sempre aperto e gonfio, ho dovuto dargli un paio di boccate d'aria e ritornava ok.
 
Caspita, allora mi sa che mi conviene portarmi dietro della colla, ( che colla avete usato ?) , visto che starò via una ventina di giorni per un cicloviaggio, almeno in caso posso risolvere.
 
Ciao,

la riparazione casalinga non ha risolto il problema...

Alla fine ho sfruttato la garanzia a vita e l'ho spedito a Klymit che me lo ha reso con una valvola nuova.
Viene chiesto di spendere per la spedizione un USA, poi te lo rendono a carico loro.
Totale 15€ ... :ka:

L'ho lasciato una notte gonfio e la mattina era ok.

Adesso mi resta da provarlo in ambiente.

Un saluto
 
dopo aver letto il post, ho fatto un nuovo test al neoair xlite che sgonfia della metà in 2/3ore,
non ho una vasca da bagno quindi mi sono arrangiato nel lavandino più grande che ho...
ma nulla nenache una bollicina! nè dal gonfiabile nè dalla valvola!!!!

qualche idea?
 
Alto Basso