materassini Klymit

segnalo questa recensione per le basse temperature dei materassini gonfiabili Klymit, che hanno la forma a V ecc...

 
Ultima modifica:
Io, appena preso, quindi ancora da provare sul campo. In realtà è stata la mia seconda scelta, avrei preso un Paria XL se non fosse stato out of stock. In ogni caso, la prima impressione è stata buona, sicuramente un passo avanti rispetto al thermarest prolite che uso da anni.
Edit
Ovviamente la mia impressione riguarda la comodità, sull'isolamento non posso esprimermi
 
Ultima modifica:
Ciao,

ne ho due:
  1. https://klymit.com/collections/sleeping-pads/products/insulated-static-v-luxe-sleeping-pad
  2. https://klymit.com/collections/slee...v-camping-sleeping-pad?variant=31735711170650
Il primo è isolato e ci dormo comodo e caldo anche sulla neve.
Non so come il tipo abbia fatto ad avere freddo, io lo trovo ok.
Poi ci sarà di meglio e di peggio mi pare ovvio.
Ci sono anche altri prezzi e pesi però...

Il secondo è estivo e lo trovo comodo.
Gli unici problemi li ho avuti con questo, che ho spedito su in USA ed è tornato riparato.
Il problema era la valvola che hanno sostituito,
Ho l'impressione però che tutt'ora non tenga come dovrebbe,
credo dipenda proprio dal tipo di valvola push / pull.
Farò ulteriori test appena mi sarà possibile.

Il modello al punto 1, ha 2 valvole distinte per carico e scarico che funzionano egregiamente.

Per me Klymit è tutto sommato una buona azienda,

Spero qs info possano tornare utili.

Ciao!
 
Ultima modifica:
I materassini gonfiabili sono impagabili per il comfort, il problema che ho avuto io e che non sono come "il diamente", ossia uno è per sempre :biggrin:

Prima o poi si sgonfiano durante l'ultilizzo, la valvola non tiene, si bucano ecc. e ne devi comprare un altro :(
 
Avevo un klymit v2. Perdita di aria e aggiustaggio artigianale con colla come da video della casa stessa. Amico mio anche lui stesso identico problema con un klymit. Venduto e passato a Paria xl. Pià comodo, più largo e più economico.
 
Avevo un klymit v2. Perdita di aria e aggiustaggio artigianale con colla come da video della casa stessa. Amico mio anche lui stesso identico problema con un klymit. Venduto e passato a Paria xl. Pià comodo, più largo e più economico.
La valvola ora l'han cambiata e la trovo ben studiata, non dovrebbe dare più problemi. Bello il Paria XL , sarebbe stata la mia prima scelta se non fosse stato esaurito, vedremo più avanti!
 
Alto Basso