materassini ultraleggeri, consigli?

ciao a tutti, devo cambiare il mio materassino per le mie uscite fuori porta e volevo qualche consiglio:) Stò cercando un materassino gonfiabile le cui caratteristiche principali debbano essere un peso ridotto e il minor ingombro possibile, cosa mi consigliate? Ho già visto il light mat della camp che non mi dispiace:) io sono alto circa 1.90m, ma pur d'avere un materassino di modesto ingombro posso tenere i piedi fuori :biggrin: insomma secondo vuoi quali sono i migliori? :biggrin:
 
Serie Neo Air della Thermarest clicca in ognuna delle tre categorie e vedi quale dei modelli contrassegnati da NeoAir può fare per te.
Una volta provato , non sono riuscito a trovare di meglio, sia in termini di comodità, versatilità, leggerezza, dimensioni da chiusi.
Studiati bene i modelli, anche tra quelli con le dimensioni XL.
 
Se vuoi un autogonfiante, un semplice Decathlon A100 da 120mm e con 29€ e 380gr sei a posto... Io ce l'ho e mi trovo benone (sono alto 1.85): testa sta fuori tanto c'ho la giacca appallottolata che fa da cuscino, da spalle a ginocchia sto sopra, piedi stanno fuori ma non mi crea problemi... al max metto zaino vuoto o qlc vestito che non uso sotto se dovesi avere freddo.

Ma per ridurre al max i volumi devi per forza passare al semplice gonfiabile, e quello che hai nominato è uno dei più leggeri e compatti... il top in fatto di minimalismo sarebbe un Light Mat da 120cm... ma non so se qlc produce qlc del genere!
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

In alternativa ai neoair c'è l'inertia x frame o x lite della klymit, ancora più leggero e compatto e possibilmente isola di più :bugia: (nei punti di non-contatto ovviamente). Costa anche di meno, ma comunque non è proprio economico, altrimenti l'avrei già preso.:ka:
 
ciao a tutti, devo cambiare il mio materassino per le mie uscite fuori porta e volevo qualche consiglio:) Stò cercando un materassino gonfiabile le cui caratteristiche principali debbano essere un peso ridotto e il minor ingombro possibile, cosa mi consigliate? Ho già visto il light mat della camp che non mi dispiace:) io sono alto circa 1.90m, ma pur d'avere un materassino di modesto ingombro posso tenere i piedi fuori :biggrin: insomma secondo vuoi quali sono i migliori? :biggrin:
Io ho preso il Light Mat della Camp poco meno di un anno fa, finora non ho avuto problemi: il giusto compromesso tra ingombri, isolamento e confort (sono un pò più basso di te ma credo che alla fine non dovresti avere problemi).
 
Alto Basso