Materassino - Consigli per modifica

Ho il classico materassino che si avvolge a cilindro che a mio parere ha alcuni limiti rispetto ai più recenti materassini che si piegano a soffietto; la difficoltà di stenderlo srotolandolo, il maggior volume quando lo arrotoli perché comunque si crea un vuoto centrale, la difficoltà a usarlo come seduta nelle pause.
Preso da pulsione da acquisto stavo valutando l'acquisto di un nuovo "giocattolo" quando all'improvviso ha prevalso la pulsione da modifica fai-da-te ed ho pensato che potevo piegare io a soffietto l'attuale materassino, ovviamente costringendolo sotto peso o legatura alla nuova configurazione fino a quando non acquisti la nuova forma.
Realizzerei un piccolo risparmio, nessuna nuova cianfrusaglia in magazzino e soprattutto la soddisfazione di realizzare le cose da me.
Quali potrebbero essere le controindicazioni? me ne vengono solo due in mente, la realizzazione di un lavoro imperfetto, la possibilità di rottura lungo le pieghe.
Mi rivolgo al forum perché magari qualcuno più esperto sia sui materassini che sulla lavorazione dei materiali plastici può darmi la sua opinione e suggerimento.

Ultima modifica:
Alto Basso