Materassino Ferrino Superlite

Ciao a tutti, nell'attesa di acquistare la tenda mi sto documentando sui materassini, altro aspetto importante per le uscite. Considerando che alla fine acquisterò una 3 stagioni (Denali o Force) volevo un consiglio per un materassino autogonfiabile diciamo 3 stagioni se cosi si può definire. In offerta oggi c'è il Ferrino Superlite 700 a 55 euro ma ho visto che il Superlite 850 che ha un indice R=4 costa poco di più (69).
Ora vi chiedo, hanno senso sti materassini a questo prezzo? O magari solo il 700 che è un pò più leggero e per estate/autunno va bene investendo in qualcosa di migliore per l'inverno?
Attendo gli esperti...
Tks
 
Ultima modifica di un moderatore:
a quel prezzo prendilo, per le 3 stagioni va benissimo. per l'inverno nel caso lo puoi accoppiare a un foam.
ho sia il Ferrino SL che un StS ultralight e sono bene o male equiparabili.
 
io per l'inverno ne ho un altro con R=6, ma non lo uso per le 3 stagioni perchè da chiuso è ingombrante. il Ferrino è molto compatto, e abbastanza trasversale nell'utilizzo.
 
sì sì io andrei sul 700. col freddo intenso potrebbe non essere sufficiente il r=4 dell'850.
in tal caso ci abbinerei un materassino foam oppure ci affiancherai un materassino con un R decisamente più alto.

ma il 700 è molto compatto e flessibile nell'utilizzo, sicuramente una validissima prima scelta
 
Alto Basso