materassino gonfiabile e cane

ciao a tutti sto facendo ricerche per il materassino e avevo puntato il sea to summit gonfiabile. il mio unico dubbio è che ci sarà anche la nostra cagnolina in tenda e ho non so come si potrebbe comportare dite che sono resistenti oppure c’è buona possibilità che se ci dovesse salire lo possa bucare ?
grazie mille
 
Per me si, sono relativamente delicati... A meno che il cane non sia molto piccolo.
Penso basti anche poco per proteggerlo però: un asciugamano per il cane comunque ce l'avrei, basta metterlo sopra.
 
Ma il problema non dipende dalla taglia ma dalle abitudini del cane.
Morsi a parte, moltissimi cani (tutti?) tendono a "scavare" la cuccia prima di accucciarsi.
Tra l'altro io mi preoccuperei anche per la tenda.

Quindi sicuramente proteggerei il materassino come consigliato sopra.
Se il cane ha una sua coperta o qualcosa che in generale riconosce come "cuccia", portatela dietro.
Se è abituato a dormire sul tuo letto in bocca al lupo :D
 
mah, allora in tenda ha già dormito e non ci sono stati problemi perchè è una tenda con 2 camere separate quindi aveva tutta la stanza per se ma comunque non scavava o altro. questa estate saremo in giro in bici e quindi avremo una tenda due posti ( msr elixir 2 ) quindi meno spaziosa di quella stanziale. sicuramente metterò un asciugamano bello sesso sopra il materassino in modo da proteggerlo. e speriamo bene.
 
ciao Mauro, come ti trovi con l'ultralight? è molto compatto e leggero ho visto. A livello di comfort come lo giudichi ? secondo te meglio abbinargli uno Zlite per aumentare l'isolamento o dici che per periodi estivi può andar bene anche solo lui ?
grazie ciao
 
ciao Mauro, come ti trovi con l'ultralight? è molto compatto e leggero ho visto. A livello di comfort come lo giudichi ? secondo te meglio abbinargli uno Zlite per aumentare l'isolamento o dici che per periodi estivi può andar bene anche solo lui ?
grazie ciao
Ciao , io mi trovo bene , sono abituato a dormire sul fianco , come comodita mi adatto :) , diciamo che cmq cerco un bivacco commodo dove non ho roccie sotto e mi faccio un "letto" con le foglie . Come isolamento a me basta quello , calcola che piu di una notte non faccio dormo fuori quando la scalata è meglio farla al mattino presto e l'avvicinamento è lungo , sopratutto in inverno , quindi anche se non dormi come un ghiro basta riposare decentemente , se vuoi dormire come dio comanda l'ultra ligth dovresti provarlo
 
ok mauro, grazie, mah guarda come ho scritto sopra io avrei puntato il comfort plus. invece stavo cercando qualcosa per la mia compagna visto che lei vuole spendere molto meno, ho visto che l’ultralight lo si trova sui 70€ in rete, anche se lei vorrebbe spendere ancora meno....lei aveva visto il thermarest neo air venture ma non mi convince il gonfia/sgonfia, milto più lungo dell’ultralight. tenendo conto che noi lo useremmo per più giorni consecutivi nei nostri cicloviaggi, anche un paio di settimane
 
Il mio è gonfiaggio automatico ma poi due soffiate gliele do ... secondo me è illogico risparmiare e poi dormire male , sopratutto per settimane . Io una notte se non dormo bene ma sonnicchio non mi interessa , e poi guardo l'ingombro , non sono in bici :)
 
allora, la convivenza materassino e cane è andata alla grande , nessun problema il cane saliva si stiracchiava ci dormiva e i materassini , sia klymit che sea to summit si sono comportati alla grande. ottima qualità e materiali
 
Alto Basso