Recensione Materassino Naturehike Ultralight

Materassino Naturehike Ultralight, l' ho comprato quest' inverno e finalmente ieri l' ho provato.
E' un materassino leggero pesa solo 580 g, lungo 188 cm e largo 60, alto 5 cm, da chiuso occupa poco spazio 24 cm x 10 cm.
L' ho gonfiato con sole 9 boccate, è bello rigido, mi sono coricato sopra e non cede ed io peso 110 kg, ci si sta comodi, la forma fatta ad onde, permette di mantenere internamente l' aria ferma nelle zone, ed esternamente una certa cicolazione dell' aria tra materassino e sacco a pelo.
La parte esterna superiore è vellutata, non si sentono rumori quando ci si muove sopra.
Sotto ho messo un telo alluminato perchè il materassino non è isolato.
Pagato 40 € spese di spedizione incluse, non posso che esprimere un giudizio positivo.

Allegati

Ultima modifica:
Sono andato a rileggere la conversazione fatta con la venditrice su Aliexpress, mi assicurava che la temperatura minima confort fosse di - 5°. Mentre la versione di un' altro tipo di matersassino Naturehike isolato (lo chiamano cotton), la minima -15°.
Ora che tenga fino a -5° non ci credo, ma se si aggiunge un telo alluminato, in questa stagione in montagna a +5/+7 dovrebbe andare bene.
Il telo sotto ce lo metto sempre, per protteggere il materassino dalle forature.
A breve dormirò in tenda in montagna a 1500 slm, posterò le mie impressioni.

Ultima modifica:
grazie per l'info, ma dalle immagini su Amazon del modello che hai linkato si vede una valvola da pompa, quello della Naturehike ha la medesima valvola? perchè nel primo post avevi detto di averlo gonfiato a boccate.

20190617_111837.jpg

Si è uguale identico, io per gonfiare in fretta soffio nella valvola grande(vedi freccia rossa) poi do una soffiata con la valvola piccola e chiudo

soffiando nella valvola grande non senti resistenza. in pratica inspiri ed poi espiri dentro il sacco a pelo, fatica zero, dopo che hai respirato 9 volte o 11 dipende dalla grandezza dei polmoni, metti la valvola piccola e con un paio di soffiate il materassino è pronto per dormirci :)