Recensione Materassino NatureHike

Ciao a tutti,

L'altro ieri finalmente è arrivato il materassino che avevo ordinato poco più di un mese fa..

Preso su bangood, il mio primo acquisto su questo sito, ed il primo prodotto naturehike che entra in casa mia, ad un prezzo di circa 35/36 euro, ho portato a casa un materassino gonfiabile di cui mi avevano incuriosito un paio di cose.

Screenshot_2018-04-21-04-31-27.png


Il materassino in questione ha una "forma" diversa da solito per il passaggio dell'aria, alveare, la quale mi ha fatto propendere per questa scelta in quanto non essendo suddiviso in modo tubolare, come siamo soliti vedere, ho pensato che l'aria circolava meglio al suo interno ed il peso una volta sopra fosse distribuito nel miglior modo possibile.

Detto questo, i materiali lì trovate nel link
https://m.banggood.com/it/Naturehik...s-Pad-With-Pillow-p-1102808.html?rmmds=search

Non è presente R-Value, pesa 460 gr, da testare con bilancia, è leggermente più piccola di una borraccia da 1 lt, e per gonfiarlo (testato) ci vogliono circa 8/10 boccate, a seconda di vari fattori.. non è un enormità, basta avere un po' di fiato...

Testato in casa 30 secondi per vedere quanto fosse comodo, bè lo è, e penso che ci siano pochi materassi comodi, leggeri, con cuscino integrato come questo...

Vi darò altre news prossimamente.

Per i prezzi:
Acquistandolo un mese fa costava 35/36 su bangood a cui c'è da aggiungere qualche euro se si vuole la tracciabilità della spedizione, su Amazon mi costava 57 finito.

Oggi costa 39 su bangood a cui c'è d'aggiungere sempre la tracciabilità, mentre su amazon stà a meno di 45,50 prezzo finito.

Un saluto
 
Ho avuto un po' di casini a casa in questo periodo, e purtroppo ne avrò ancora per qualche settimana..

Comunque ho usato il materassino per la prima volta questa notte, ho dormito quasi a 1800 mt in tenda, temperatura esterna di 11/12 gradi, temperatura interna della tenda di 15 gradi, sacco a pelo della deca temperatura comfort 10°, e ho dormito molto bene, anzi, ho sudato a tratti in zona gambe, dormito in pantaloncini corti..

Contentissimo, molto comodo, piccolo e leggero.. consigliato.

Zona di test lago scaffaiolo (corno alle scale).

Alla prossima.
 
Dipende da cosa ci fai, se vai in estate ok, in inverno cercherei qualcosa di più isolante.

Rispetto a quello del Deca pesa quasi la metà, e penso abbia R value analogo (anche se sul sito del Deca non l'ho trovato), andrei tutta la vita sul Naturehike.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Dipende da cosa ci fai, se vai in estate ok, in inverno cercherei qualcosa di più isolante.

Rispetto a quello del Deca pesa quasi la metà, e penso abbia R value analogo (anche se sul sito del Deca non l'ho trovato), andrei tutta la vita sul Naturehike.

Dormito con temperatura interna tenda circa a 14 gradi... Ora mi spingerò circa fino a 5 gradi... In alternativa si può accoppiare ad un materassino per isolare ancora meglio dal terreno..
 
Anch'io mi vorrei fidare, al momento i cinesi non mi hanno mai deluso ;)

l'unico dubbio è che i 3cm non siano pochi... l'isolamento non mi serve visto che con gli scout d'inverno dormiamo al chiuso
 
Ciao mi infiltro in questa discussione sperando di non andare fuori tema.
Girando su aliexpress ho visto due materassini naturehike venduti come "modello 2018" solo che sul loro sito .com non sono in catalogo dite che è una fregatura? Li hanno più venditori e alcuni sembrano essere abbastanza referenziati, se si rilevasse veritiero sembrerebbe un prodotto interessante, e a parità di marca, ( e quindi si spera di standar produttivo) questo è spesso 5cm

https://www.aliexpress.com/store/product/Naturehike-TPU-Inflatable-Mattress-Mummy-Manually-Press-Sleeping-Pads-Ultralight-Camping-Mat-Tent-Air-Pad-Outdoor/1800294_32888039395.html?spm=2114.12010612.8148356.16.2aa7475cSj4RdQ

https://www.aliexpress.com/store/product/Naturehike-Wave-Shape-Inflating-Sleeping-Pads-Outdoor-Camping-Mats-Inflatable-Cushion-Waterproof-Air-Mattress-TPU/1800294_32896627975.html?spm=2114.12010612.8148356.22.2aa7475cSj4RdQ
 
Alto Basso