Qui siamo riccamente OT, e lo dico io che sono stato il primo ad uscire dal seminato.
Io credo che tutti noi, ci siamo fatti prendere un pochino la mano da questo discorso dell' ultra light in quanto non ritengo (mia personale opinione per cui posso sicuramente anche essere in errore) che per le uscite che facciamo noi, 1/2 Kg possa fare la differenza. Io ho passato la mia adolescenza andando in montagna con gli anfibi militari e dormendo sul materassino gonfiabile del mare con un sacco in piuma di cui non conosco la temperatura di confort e, tutto sommato sono sempre arrivato dove mi ero prefissato di arrivare, non credo quindi che questa attenzione ai grammi sia una vera e reale necessità di tutti. Credo che, di fondo, noi tutti in buona parte si viva con l'immensa frustrazione di non riuscire ad uscire quanto si vorrebbe, e di qui il desiderio compulsivo all'acquisto. Chiaro che sto esprimendo una mia opinione e che sto generalizzando di molto, ma dubito che un Reinold Messner (tanto per fare un nome) venga a documentarsi qui prima di un acquisto o di un trek.
Per quello che riguarda il
titanio, mi risulta essere una lega che può essere realizzata mescolando variabilmente degli ingredienti ma che generano un risultato diverso appunto in relazione agli ingredienti ed alle loro quantità
Credi che la differenza di prezzo tra un pentolino blasonato ed una imitazione cinese sia tutta legata a fattori di brand/commercializzazione/distribuzione?
Il mio non vuole essere un assolutamente un intervento polemico, ma solamente filosofico concettuale su come io personalmente vedo le cose.