Materassino Naturhike

Intanto che voi parlate d'altro io ho chiuso la controversia. :biggrin:
Ci ho ripensato, e invece di sbattermi e rispedire il materassino in Cina ho annullato la richiesta di reso e rimborso, ne ho aperta una nuova di solo rimborso chiedendo un rimborso parziale, e ho accettato il 50%.
Tutto sommato il materassino è utilizzabile, la sacca con un giro di nastro isolante funziona, e l'ho pagato 35 euro.
Probabilmente avrei potuto ottenere qualcosa in più, ma va bene così.
Incredibile il servizio che offre Naturehike, un azienda all’avanguardia per gli ultralighters: anche se non lo vuoi ti costringe a diventare un utilizzatore di short mummy :D

Intanto che voi parlate d'altro io ho chiuso la controversia. :biggrin:
Ci ho ripensato, e invece di sbattermi e rispedire il materassino in Cina ho annullato la richiesta di reso e rimborso, ne ho aperta una nuova di solo rimborso chiedendo un rimborso parziale, e ho accettato il 50%.
Tutto sommato il materassino è utilizzabile, la sacca con un giro di nastro isolante funziona, e l'ho pagato 35 euro.
Probabilmente avrei potuto ottenere qualcosa in più, ma va bene così.
Mi sembra una buona cosa…
--- ---

la sacca con un giro di nastro isolante funziona,
Non ho provato a gonfiarlo, ma la sacca pompa STS sembra compatibile…

Ultima modifica:
Vittima anche io della lobby UL: doveva arrivare il 183cm è arrivato un 176/178... ci sto giusto giusto e la cosa non mi piace.

Per ora posso solo apprezzare il peso minore rispetto al mio ThermaRest e il volume molto inferiore, che è il motivo per cui l'ho preso. Speriamo che sia pure isolante come promette.

Acquisto fatto con già in mente di utilizzarlo il prossimo weekend, mi sa che me lo tengo, cercando di ottenere anche io un rimborso parziale.

Avendo lanciato io il topic, l'Vevo silenziosamente comprato subito, per primo credo. Provato ieri sera sul M.Cambio.
Soddisfatto, fa quello che promette. Confermo che la valvola non è proprio perfetta come su un STS, ma soltanto funzionale.

Vittima anche io della lobby UL: doveva arrivare il 183cm è arrivato un 176/178... ci sto giusto giusto e la cosa non mi piace.

Sull'esperienza di @alpask ho deciso di aprire anche io una richiesta di rimborso per il mio materassino troppo corto...

Per farla breve, il sistema di Aliexpress prevede che per i primi 5 giorni il dialogo sia direttamente con il venditore, il quale nel mio caso non voleva riconoscere il problema ma era comunque disponibile al rimborso totale se avessi fatto il reso. A me il materassino serve questo weekend e quindi mi sono arroccato sulla posizione "lo tengo ma voglio un rimborso parziale visto che l'articolo non corrisponde all'annuncio".

Al quinto giorno è subentrato Aliexpress e senza che venissero fatte ulteriori domande ha emesso un rimborso del 50%.

Si, anche perché, a dispetto dell'idea che mi ero fatto qui, non sono particolarmente soddisfatto del prodotto. Qualche difettuccio lo ha, ma per una recensione completa aspetto prima di provarlo sul campo.

Per ora posso dire ad esempio che i segni sulla sacca di gonfiaggio rilevati da @paiolo sono facilmente "riproducibili", purtroppo. Compaiono già dopo i primi 2/3 utilizzi se non si presta estrema attenzione quando si rolla la sacca per pompare, sono i punti d stress sul materiale introdotti dalle dita se lasciate sotto la parte arrotolata mentre si schiaccia (immaginate di arrotolare un sacchetto del pane).

Per ora posso dire ad esempio che i segni sulla sacca di gonfiaggio rilevati da @paiolo sono facilmente "riproducibili", purtroppo. Compaiono già dopo i primi 2/3 utilizzi se non si presta estrema attenzione quando si rolla la sacca per pompare, sono i punti d stress sul materiale introdotti dalle dita se lasciate sotto la parte arrotolata mentre si schiaccia
Non sono del tutto convinto che stiamo parlando della stessa cosa... guarda meglio le foto che ho postato qui:
https://www.avventurosamente.it/xf/threads/materassino-naturhike.61287/page-4#post-1102318

Alcuni di quei tagli (tipo il più grosso) sono DI LATO, quindi in un punto dove le dita non toccano... e si vede che le lacerazioni sono parte di strisci ben più lunghi con angoli abbastanza randomici... secondo me è un difetto di base del tessuto (che magari si è lacerato ulteriormente con la pressione, ma non penso centrino le dita)

PXL_20230617_091343484.jpg
Non ho esaminato la sacca appena arrivata, sembrava in ordine e non so dire se la mia avesse già segni come questi, ma nel secondo gonfiaggio, in cui ho messo molta pressione per vedere se la lunghezza del materassino dipendesse da quello, la mia sacca si è rovinata come la tua in questa foto (anzi peggio, taglio aperto in un punto), più o meno alla stessa altezza ed esattamente in corrispondenza delle dita che stringevano la parte arrotolata, mentre forzavo per spingere dentro aria (operazione che sconsiglio).

Ps mi taglio regolarmente le unghie :D

Secondo voi il materasso del thread è lo stesso che si trova a questo link?
Just found this amazing item on AliExpress. Check it out! 63,90€ 54%OFF | Windhike R-value 3.5 Portable Folding Sleeping Mat Nylon TPU Hiking Tent Inflatable Pad Car Camping Waterproof 1 Person Air Mat
https://a.aliexpress.com/_mLDogz6

Sembra una buona offerta, 73euro - 4 euro di sconto ogni 20 euro spesi, in totale verrebbe 61euro.

Secondo voi il materasso del thread è lo stesso che si trova a questo link?
Just found this amazing item on AliExpress. Check it out! 63,90€ 54%OFF | Windhike R-value 3.5 Portable Folding Sleeping Mat Nylon TPU Hiking Tent Inflatable Pad Car Camping Waterproof 1 Person Air Mat
https://a.aliexpress.com/_mLDogz6

Sembra una buona offerta, 73euro - 4 euro di sconto ogni 20 euro spesi, in totale verrebbe 61euro.
Stando alle immagini a me sembra lo stesso materassino ma ribrandizzato.

Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio e ne approfitto per salutare tutti.
Mi sono appena letto tutte le 11 pagine e leggendo anche su qualche altro forum ho notato che sono in parecchi a dire che il modello mummy da 183 una volta gonfio si riduce ad 175-177.
Essendo io alto 179 per me sarebbe un problema e per pochi cm mi roderebbe troppo prendere il modello da 190 circa che pesa di più.
Qualcuno di voi che ha preso quello da 183 potrebbe cortesemente confermarmi se effettivamente una volta gonfio si riduce o meno? grazie

Il mio l'ho appena misurato...è 178*54.5, io sono 185 e mi va benone cmq...uno perché anche se ho i piedi leggermente fuori non è un problema, due perché quando dormo di solito non sono dritto come un banchetto...

Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio e ne approfitto per salutare tutti.
Mi sono appena letto tutte le 11 pagine e leggendo anche su qualche altro forum ho notato che sono in parecchi a dire che il modello mummy da 183 una volta gonfio si riduce ad 175-177.
Essendo io alto 179 per me sarebbe un problema e per pochi cm mi roderebbe troppo prendere il modello da 190 circa che pesa di più.
Qualcuno di voi che ha preso quello da 183 potrebbe cortesemente confermarmi se effettivamente una volta gonfio si riduce o meno? grazie
Ciao Luigi, benvenuto sul forum. Le misure che vedi sul sito sono del materassino da sgonfiato... Purtroppo gonfiandolo si perdono quei 5-10 centimetri difatti se vedi su AliExpress in qualche descrizione dell'articolo é riportata proprio questa cosa!

Io sono alto come te e ho il modello da 183cm. Sinceramente non l'ho misurato da gonfio, ma non mi è sembrato troppo corto utilizzandolo da disteso supino con anche un piccolo cuscino

Alto Basso