Materassino Naturhike

Acquistato in occasione delle ultime promozioni da questo link materassino Naturehike R3.5 in taglia S per la mogliettina, volevo segnalare che contro ogni aspettativa rispetta più o meno le misure dichiarate (almeno la lunghezza, che è il parametro più importante):

- lunghezza 168.5 cm (dichiarati 168cm)
- larghezza 56 (dichiarati 58cm)
- peso 451g (dichiarati 410g, vabbeh qua no non ci siamo...) + 70g di sacca

1733123637445.png
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Recentemente su youtube ho trovato un video, a mio avviso ben fatto, di Robin Targon (ThewalkingRobin), dove confronta in maniera "sperimentale" il materassino della Nathure Hike con con il Thermarest.

 
i prodotti sono tanti e ci si perde un po' tra i modelli e le opinioni. Il video di the walking robin lo avevo già visto e il prodotto non ne usciva affatto bene ad esempio...
 
Preso pochi mesi fà... Pesa più del dichiarato, usato una decina di volte max intorno a 0 gradi, mi sembra affidabile e sicuramente comodo, parecchio comodo.
L'ho pagato su Ali circa 50€ e ne sono sicuramente soddisfatto.
Ti ricordi il peso? inoltre mi confermi che la sacca data non è quella per il gonfiaggio? grazie
 
Il dichiarato, per il large, è 570g. In realta mi sembra di ricordare fosse 660g.
Ovviamente solo materassino.

A me è arrivato con la sua sacca più quella di gonfiaggio.

Oggi sta 62€ su Ali.

Ciao
 
@ABqualcosa L'A100 era il mio stesso vecchio sistema notte... :biggrin: ...poi la mogliettina mi ha pigliato un gonfiabile del Lidl da 19€ e... dopo aver provato i gonfiabili è impossibile tornare indietro!
Poi ho preso prima un STS UL Insulated, buono ma un po' ingombrante, e successivamente il Naturehike
 
@ABqualcosa L'A100 era il mio stesso vecchio sistema notte... :biggrin: ...poi la mogliettina mi ha pigliato un gonfiabile del Lidl da 19€ e... dopo aver provato i gonfiabili è impossibile tornare indietro!
Poi ho preso prima un STS UL Insulated, buono ma un po' ingombrante, e successivamente il Naturehike
ci puoi fare un confronto tra il naturehike(che modello?) ed il sts in termini di comodità, resistenza, peso, volume occupato da chiuso? grazie
 
Se leggi le prime pagina di questa discussione trovi +o- tutte le info che chiedi... io ero possessore del STS UL insulated e sono passato al Lighttour/Naturehike.
Vedi ad esempio:
https://www.avventurosamente.it/xf/threads/materassino-naturhike.61287/page-2#post-1096690
letto tutto.... grazie
il tuo lo hai usato sempre su telo/mat o buttato dove capita? per capire da cosa potrebbe essere dovuta la perdita
da sito nature hike il 3.2 è in poliestere, il 5.8 in nylon.....possibile? è per questo che il 5.8 pesa meno?
 
L'ho sempre usato sopra ad un poncho, però ad esempio una sera mi sono dovuto spostare perché nell'erba c'erano dei microcardi i cui micro-aghetti li sentivo anche attraverso il poncho. Magari non sono stato abbastanza attento e ho cmq dormito sopra ad alcuni di questi... boh!

Il 3.2 è una linea un po' più economica del 3.5/5.8 quindi è possibile che il primo sia in poliestere invece che nylon. Io infatti ho scelto il 3.5
 
Alto Basso