Materassino Naturhike

Possiedo il modello rimarchiato, quello per intenderci stretto, largo effettivamente solo 48cm, perché nella misura contavano anche le asole di termo saldatura che gli danno 6 cm virtuali.
Al netto di questa porcata. Non perde .
 
Buondì!
A dispetto della mia solenne dedizione alla "schiuma" potrei essere costretto a passare all'ansiogeno (per me) gonfiabile, anche se in casi isolati. Eventualmente si tratterebbe di utilizzi per molte notti consecutive, quindi temo di non cavarmela con 20€ alla Lidl.

Mirando ad almeno 3.3/3.5 e al minor prezzo possibile, considerando che sono alto 181cm e dormo in sacco a mummia, c'è qualcosa di nuovo o mi rifaccio all'ultimo link di acquisto che avete messo (mi pare risalente a dicembre)?

Scusate la pigrizia ma per me ali è un labirinto, e i dati tecnici differenti tra diversi venditori a fronte di uguali articoli mi manda in tilt.

Grazie!
 
Buondì!
A dispetto della mia solenne dedizione alla "schiuma" potrei essere costretto a passare all'ansiogeno (per me) gonfiabile, anche se in casi isolati. Eventualmente si tratterebbe di utilizzi per molte notti consecutive, quindi temo di non cavarmela con 20€ alla Lidl.

Mirando ad almeno 3.3/3.5 e al minor prezzo possibile, considerando che sono alto 181cm e dormo in sacco a mummia, c'è qualcosa di nuovo o mi rifaccio all'ultimo link di acquisto che avete messo (mi pare risalente a dicembre)?

Scusate la pigrizia ma per me ali è un labirinto, e i dati tecnici differenti tra diversi venditori a fronte di uguali articoli mi manda in tilt.

Grazie!
Se hai paura dell'affidabilità eviterei i naturehike con un nylon 20d, non per il marchio ma per il tessuto che per me è troppo "leggero", se il budget è ridotto guarda. Materassino scelta 2 Con una garanzia ottima in caso di problemi.
Altrimenti anche un thermarest xlite se lo trovi a buon prezzo usato(la garanzia è a vita).
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

@Simo5689 mille grazie!
Speravo di non andare oltre i 60€, puntando a qualche coupon/sconto di ali, quindi la seconda opzione è sicuramente esclusa per il budget.
La prima, son d'accordo che la garanzia del Deca vale bene quei 15€ in più, però quei 3,5lt di volume da chiuso mi impensieriscono un po'. Sicuramente sono sintomo di maggior robustezza, motivo per cui però il volume mi risulta più che doppio rispetto ai naturehike, no?

Già che ci sono, anche se il post è di altro marchio, qualcuno ha esperienza del materassino del Deca?
 
Buondì!
A dispetto della mia solenne dedizione alla "schiuma" potrei essere costretto a passare all'ansiogeno (per me) gonfiabile, anche se in casi isolati. Eventualmente si tratterebbe di utilizzi per molte notti consecutive, quindi temo di non cavarmela con 20€ alla Lidl.

Mirando ad almeno 3.3/3.5 e al minor prezzo possibile, considerando che sono alto 181cm e dormo in sacco a mummia, c'è qualcosa di nuovo o mi rifaccio all'ultimo link di acquisto che avete messo (mi pare risalente a dicembre)?

Scusate la pigrizia ma per me ali è un labirinto, e i dati tecnici differenti tra diversi venditori a fronte di uguali articoli mi manda in tilt.

Grazie!
se non hai problemi di spazio potresti prendere a 49 euro il decathlon unendolo al tuo in schiuma con i seguenti vantaggi:

1) se lo unisci al tuo in schiuma (che normalmente hanno un R value di 2.2) diventa 1.5+2.2=3.7
2) sempre se lo unisci al tuo non hai problemi di eventuali forature e comunque una comodità estrema
3) assistenza e garanzia Decathlon che non puoi avere su Aliexpress
--- ---

Già che ci sono, anche se il post è di altro marchio, qualcuno ha esperienza del materassino del Deca?

io ho esperienza con quello basico meno caro che ti dicevo sopra, che però ha solo 1.5
MT500 49 euro

L'ingombro e veramente relativo e viene fornito che delle toppette, il materiale mi sembra molto resistente, lo utilizzo per uso estivo da 3 anni e non mi si è mai e dico mai sgonfiato nemmeno di pochissimo.
Ha 2 valvole una in entrata ed una in uscita che non è roba da poco
Insomma se non fosse per il basico R value per il resto è perfetto e un prezzo risibile con tette le assicurazioni decathlon e la scelta di 2 misure.
Quindi ti direi che la qualità anche degli altri 2 sicuramente sarà ottima, ma con costi, pesi ed ingombri maggiori

2 Week end fa sono andato a bivaccare sul Lago di Campotosto a 1400 mt, c'era ancora la neve sui bordi, la notte è scesa a -1 e unendolo con il Forclaz in schiuma a fisarmonica e un sacco in piuma confort 2 gradi sono stato bene
Chiaro ti devi portare appresso 2 oggetti, ma averne 2 a volte fa comodo anche perchè quello in schiuma lo puoi utilizzare per tutto, a me serve anche come schienale del mio zaino Qidian
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

@sideman grazie!
Se potessi portarmi "anche" quello in schiuma allora non sarebbe in discussione l'acquisto del materassino gonfiabile, perché mi son sempre fatto bastare quello. Ho in programma situazioni in cui l'ingombro (necessariamente esterno) del materassino in schiuma sarà inevitabilmente un problema, quindi il materassino gonfiabile potrà soltanto sostituirlo, non aggiungervisi.
Di conseguenza, rv1,5 del modello basico mi risulta insufficiente e l'unica opzione Decathlon che possa valutare resta il modello meno costoso simond.

Ma se trovassi l'occasione "da 30€" da ali, come altri utenti, credo ne approfitterei. Anche se da una rapida occhiata non ne ho trovate inferiori a 53€, ricorrendo ai coupon attuali.
 
Putroppo Aliexpress è una jungla... e ultimamente i prezzi si sono alzati...
ma il problema è che anche i siti ufficiali di Naturehike e di 3f UL gear che a regola sono i brand cinesi più conosciuti e affidabili in genere, sono fatti con i piedi, ma veramente con i piedi... roba da terzo mondo ...

Già sul sito ufficiale naturheike il materassino da 3.2 rettangolare a seconda del colore bianco o marrone ha 6 euro di differenza...
comunque meno delle 50 euro del 3.2 marrone o verde che si trova su alliexpress non si spende secondo me.
Che andrebbero anche bene, ma restano 2 forti dubbi:
1) scrivono 3,2 ma saranno veritieri???
2) hanno problem,i qualitativi di sgonfiamento, secondo molti utenti
--- ---

Se vuoi un acquisto sicuro, (ho fatto diversi resi), su PSS c'è il Natureike
Immagine 2026-05-07 181341.png

53 euro con la spedizione arriverà a 60...

Non si capisce assolutamente che modello sia se quello da 3.2 oppure quello da 5.8
;)
se fosse quello da 5.8 sarebbe un ottimo deal....
 
Ultima modifica:
Io utilizzo il Naturehike 5.8 a mummia in taglia L.
Faccio fatica a dirti se i 5.8 sono o meno veritieri, ma l'isolamento è molto buono e sicuramente migliore del decathlon (ho anche quello). Lo pagai 55€ anno scorso, vedo che adesso a meno di 90 non si trova.
Pesa 500gr e non ha mai dato problemi di tenuta aria, forature o scollamenti vari.
Personalmente lo ricomprerei a occhi chiusi.
 
@sideman grazie della segnalazione!

@Bribbol temendo che l'rv effettivo sia inferiore a quello dichiarato, il 5.8 a <60€ sarebbe una bella occasione! Ma come dici ora i prezzi sono ben altri.
Evidentemente è da monitorare.
Grazie!
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Caspita @det grazie tante!
Due curiosità:
- un aumento di prezzo del 180% dal modello minimal al Wide per 12cm in più di larghezza?!
- il minimal me lo dà in consegna... A novembre :p

Bella chicca comunque!
 
Alto Basso