Materassino salewa diadem extreme (alternative?)

Ciao a tutti!
leggo il forum da tanto ma mi iscrivo solo oggi.

Vorrei chiedere se qualcuno ha opinioni sul materassino gonfiabile salewa diadem extreme.

mummy con dimensioni 183x56x6 , R=4 e peso 600g compresa sacca di trasporto/gonfiaggio.
chiuso misura 24x12.

Lo posso prendere a 120€ e mi chiedevo se ci fossero alternative valide su questa cifra con r almeno 3.5 , dimensioni da chiuso simili e peso max intorno ai 600g

Grazie :)

Ultima modifica:
il deca giallo è molto interessante per R e dimensioni in relazione al peso e il prezzo. Però è molto ingombrante da chiuso.
ci sto facendo un pensiero, anche se non mi serve un R così alto.
quello del tuo link è la versione xl , il regular costa 10€ in meno.

...o il Naturehike R3.5 di cui parliamo abbastanza spesso nell'ultimo periodo...
l'ho restituito perchè troppo piccolo rispetto alle dimensioni dichiarate

Il salewa mi sembra molto simile al sts ultralight insulated per forma e spessore, solo con r e peso un pochino più alti.
l'unica cosa che mi frena è che pare parecchio stretto per le braccia, con il rischio che scivolino giù raffreddandosi.

ci sarebbe anche questo ma non trovo pareri affidabili: https://www.robens.de/en-gb/shop-1/outdoor-sleeping-gear/silvercore-80

Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ciao a tutti!
leggo il forum da tanto ma mi iscrivo solo oggi.

Vorrei chiedere se qualcuno ha opinioni sul materassino gonfiabile salewa diadem extreme.

mummy con dimensioni 183x56x6 , R=4 e peso 600g compresa sacca di trasporto/gonfiaggio.
chiuso misura 24x12.

Lo posso prendere a 120€ e mi chiedevo se ci fossero alternative valide su questa cifra con r almeno 3.5 , dimensioni da chiuso simili e peso max intorno ai 600g

Grazie :)
per esperienza personale, a parte le dimensioni gonfiato , peso e dimensioni ripiegato e ovviamente fattore R, trovo determinante il tipo di valvole.
Per me è fondamentale avere una valvola dedicata allo sgonfiaggio, bella larga che quando si apre in pochi secondi si sgonfia tutto, il resto poi avviene ripiegandolo.

Soprattutto se si cambia posto ogni giorno, diventa fondamentale non perdere troppo tempo con valvole strane con sicurezza a volte assurde ed inutili e controproducenti (tipo quelle dei materassini da acqua)

Alla fine l'ho preso.
alla bilancia 590g compresa sacca e kit riparazione. Dimensioni coerenti con quelle dichiarate.
fa sensibilmente meno rumore rispetto al naturehike, forse meno anche del STS UL insulated.
Sotto c'è una sorta di vellutino robusto antiscivolo. Il tessuto sopra è più robusto di UL insulated e naturhike.
Valvola e sacca-pompa per ora direi nella norma.
Segnalo che non è citata da nessuna parte la certificazione astm per il valore r, spero che almeno si avvicini al dichiarato 4.

Alto Basso