Materassino Scivoloso Soluzioni

Salve a Tutti,

Il mio nuovo materassino gonfiabile EXPED SYNMAT e il sacco a pelo WESTERN MOUNTAINEERING non vanno d'accordo.....se dormo su una superfice inclinata (quasi sempre...) scivolo inesorabilmente.
Vogio chiarire che non è il mat che scivola sul fondo della tenda ma io nel sacco a pelo scivolo sul materasso.
SOLUZIONI??! Please.....
 
Soluzione: dormire a testa in giù....
Io dormo senza nessun materassino ma il sacco a pelo sul catino della tenda scivola lo stesso.
L'ultima volta ho sistemato delle frasche sotto la tenda dalla metà verso i piedi
 
Cambiare sacco ma un po' deve scivolare altrimenti come ti giri e rigiri almeno (per me fino a che non crollo) una decina di volte ?
 
Sacco a pelo Western Mountaineering 100% piumino d'oca....non dico il prezzo....ma mi converrebbe cambiare materassino, tenda, zaino e fornello piuttosto!!
 
vai in un brico e compra quelle strisce che si mettono sugli scalini per non cadere.
ne metti cinque-sei nel senso della larghezza e dovresti essere a posto.
 
Prendi una maglietta, fanne un salsicciotto, mettilo sotto il mat all' altezza tra i l sedere e le coscie. Il bozzo creato dalla maglietta dovrebbe bastare.
 
Io l'altro giorno ho avuto lo stesso problema e ho risolto mettendo il giaccone sotto al materassino altezza sedere come ti è già stato consigliato, inoltre nelle ore successive ho messo il maglione tra sacco e materassino, l'attrito è aumentato e ho risolto quasi del tutto.. Io non mettere mai le strisce antiscivolo come ti è stato consigliato perchè ti rovinerebbero il sacco a pelo in una sola notte.. Alla fine sono la stessa cosa della carta vetro!
 
Alto Basso