Materassino thermarest ridgerest solar

Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire dove posso trovare in vendita il materassino in questione ( thermarest ridgerest solar)
a quanto pare non è più in produzione dalla thermarest, secondo voi riesco ancora a trovarlo?
Ho provato ad ordinare da un sito ma dopo mi hanno chiamato e non lo avevano in magazzino...
In alternativa riuscireste ad indicarmi un altro materassino, non gonfiabile o autogonfiante, ma in schiuma con un valore-r così alto, quello del ridgerest solar è di ben 3.5 ma non ho trovato niente di simile sul mercato
Grazie
 
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire dove posso trovare in vendita il materassino in questione ( thermarest ridgerest solar)
a quanto pare non è più in produzione dalla thermarest, secondo voi riesco ancora a trovarlo?
Ho provato ad ordinare da un sito ma dopo mi hanno chiamato e non lo avevano in magazzino...
In alternativa riuscireste ad indicarmi un altro materassino, non gonfiabile o autogonfiante, ma in schiuma con un valore-r così alto, quello del ridgerest solar è di ben 3.5 ma non ho trovato niente di simile sul mercato
Grazie
https://alpshop.it/materasso-camping-trekking-thermarest-ridge-rest-solar.html

Stavo cercando altro e mi è uscito con google, magari l'hanno ancora.
Comunque quello normale è 2,5 , tanto quanto uno z lite sol , a che temperature devi andare ?
Occhio che il sol è enorme , 24x51 cm il regular , certo rispetto allo z lite è più comodo.
 
Ho questo materassino, Therm-A-Rest Ridge Rest, da dieci anni e ha un isolamento eccezionale. Il lato argentato fa la differenza, quando l'aria e' molto fredda puoi sentire il tuo stesso calore riflesso sulla faccia. Confermo pero' che, pure leggero come una piuma, e' molto ingombrante, ho difficolta' ad allacciarlo anche agli zaini piu' grossi; valuta se il compromesso di quello pieghevole a fisarmonica vale la pena, in quanto quello e' piu' compatto. Trovo comunque entrambi i modelli molto piu' versatili di quelli autogonfianti, in quanto questo lo usi anche per semplici pause durante l'escursione, per sederti sulla neve senza sprofondare, per sistemarti le scarpe, come barriera antivento per il fornello, come ombrello contro acquazzoni improvvisi, etc
 
Alto Basso