Materiale trekking.. la mia lista... suggerimenti?

Ne ho trovato un altro, costa un po' meno e di colore mi piace di più, c'è anche nero, che ne pensi? clicca qui

Per il mobile se hai chi te l'ha fatto chiedi direttamente a lui con cosa l'ha verniciato (vernice, gommalacca, flatting, ecc...) così magari ti dà qualche dritta migliore ;)
 
Grazie per la dritta, solo che mi sembra che questi di PXPRATO hanno l'attacco a tracolla o quello a marsupio, non hanno il combinato.
 
fuzuka ha scritto:
Ma dimmi, dove l'hai agganciata?

La aggancio davanti, sugli attacchi molle che ci sono, ma non va bene perchè il tutto è troppo sbilanciato. Devo trovare un sistema per agganciarla alla tracolla, cucendoci una fettuccia. Credo che così non rompa e stia ferma.

Oppure la tengo alla cintura, ma solo se non ho sopra il parka o la giacca a vento, altrimenti è scomoda.

Poi la custodia è termica un ciufolo. In effetti è una specie di cordura leggera con dentro una pelliccetta sintetica, ma l'acqua resta fresca per 30 secondi, poi diventa temperatura ambiente.

Occhio se la prendi, che in commercio ci sono quelle originali militari che hanno la gavetta inclusa, ma è di plastica, e spesso nella descrizione non lo scrivono (lo danno per scontato). Se vuoi usare la gavetta per bollire prendila a parte o verifica che sia in alluminio o acciaio. Quelle originali si chiamano Pat 58 canteen.

Queste come la mia invece sono le Crusader. E' un sistema di cottura imho molto carino:

http://images.google.it/images?sour...T217IT218&q=crusader+canteen&um=1&sa=N&tab=wi

Su ebay ne trovi:

http://cgi.ebay.it/Crusader-Surviva...ryZ36077QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Su ebay ne trovi:
[/quote]

Non so tu, ma io su e-bay ho comprato un pò di roba prima di natale, ma non mi è ancora arrivato niente :cry:
 
Dagli USA mag lite e Wave, da Gran Bretagna survival kit e da fa east mag lite.
Effettivamente un pò di roba, tra cui regali di natale per amici
 
Tutta roba da venditori super affidabili. A questo punto non so se colpa della dogana o delle gloriose poste italiane, vedi servizio di Striscia la Notizia di oggi...
 
Di chi sia la colpa non so. Però è un peccato non poter acquistare serenamente all'estero, con certezza di spedizioni precise e veloci, anche pagandoci le tasse giuste (giuste, non calcolate anche sulle spese di spedizione e sul dazio, sulla "presentazione in dogana", con spese postali - eddecchè se le spese postali le ho già pagate ???? - ci sarebbe un discorso mlto lungo sul fisco e sull'effettiva equità, ma si finirebbe a pane e coltellate :p). Sarebbe un modo per aiutare a far quadrare i conti a fine mese, che - almeno per me - sono sempre più "traballanti"...
 
Bello il minitattico, l'ho visto sul sito, tuttavia la tracolla non è certamente il sistema più efficace di portare mantenendo libertà di movimento.
A questo punto chiedo a Stefano se, vista la compattezza del minikit, non hai mai pensato a preferire un giubbotto tattico in luogo dello zainetto o, se ci hai pensato, cosa ti ha fatto scegliere questa soluzione.

Buona giornata a tutti.
 
Stefanobi ha scritto:
Poi la custodia è termica un ciufolo. In effetti è una specie di cordura leggera con dentro una pelliccetta sintetica, ma l'acqua resta fresca per 30 secondi, poi diventa temperatura ambiente.


Stefano, la pelliccetta va bagnata abbondantemente per far si che diventi termica.

In pratica devi bagnare per bene la pelliccia (magari immergendola in acqua) e poi metti la borraccia dentro la custodia.

L'acqua di cui è imbibita la pelliccia tenderà ad evaporare e, per fare ciò, sottrarrà calore ai corpoicon cui è a intimo contatto, cioè le pareti della borraccia da una parte e la cordura dall'altra. In estate, di solito, il sistema funziona per 5 - 6 ore (eccezionalmente, in montagna, a me ha funzionato per una decina di ore).
 
... di la verità... pensavi che avessero messo la pelliccetta per costruire un tanga leopardato in caso di emergenza!? :lol:

Durante la Guerra d'Africa le borracce dell'acqua venivano avvolte nei sacchi di iuta, bagnate ed esposte al sole... mio Nonno era nei Carristi e mi raccontava che a volte l'acqua scendeva sotto i 25 gradi ed era una sensazione incredibile bere acqua "fresca" in un ambiente dove tutto era rovente!
 
Eccola.


E' molto comoda come borraccia.

Io alla mia ho sostituito il tappo normale con uno che permette di bere con la maschera NBC indossata.
 

Allegati

  • zborraccia01_825.jpg
    zborraccia01_825.jpg
    69,8 KB · Visite: 1.063
  • zborraccia02_396.jpg
    zborraccia02_396.jpg
    89,6 KB · Visite: 1.067
  • zborraccia03_152.jpg
    zborraccia03_152.jpg
    85,4 KB · Visite: 1.072
Alto Basso