Vado leggermente OT....mi mandi il link dei rocchetti di filo cerato che hai trovato su aliexpress?grazie !
Continuo qui, se la direzione consente, perché effettivamente stavamo inquinando troppo l'altro topic.Guido il filo cerato lo trovi anche a treviso in viale burchiellati da furlan, costa mi pare 3 o 4 euro e un rocchetto ti dura 2 vite![]()
Guido se vuoi proprio il link te lo mando in privato solo che non mi pareva il massimo come filo per via dello spessore e la sezione piatta.
Andrea, mica mi ricordavo del corniolo. O meglio non mi ricordavo l'avessi dato a te. Ora però mi ricordo pure il bell'utilizzo che ci avevi fatto.
Ne ho ancora qualche pezzo, non molto perché non l'ho più raccolto, ma non credo bello come quello con le venature che ho dato a te.
Per far capire agli altri, tempo fa su un'altra "piazza" virtuale abbiamo scambiato del materiale per manici, in particolare legno di corniolo. Uno dei legni più duri (ma mi pare di averlo scritto tempo fa pure su questo forum) che abbiamo qui da noi e sicuramente anche in altre aree geografiche. Questo che ho io poi è cresciuto sul Carso, che è un paesaggio sostanzialmente asciutto, con terreno pietroso e drenante. Cresce pertanto con poca acqua. Ne deriva un legname molto compatto e pesante. L'ho dato anche ad un amico che costruisce artificiali da pesca. Vediamo se anche li risulta ottimo.
Andrea sto Furlan si trova anche in rete?