Matrimonio in montagna

Ho intenzione di chiedere di sposarmi alla mia compagna di viaggi.

Ci conosciamo da 8 mesi, passiamo molto tempo insieme e il mio pensiero è sempre a lei.

Ma vorrei fare qualcosa di speciale.
Li faro la proposta sulla montagna e vorrei anche avere un matrimonio in montagna.
Conoscete qualche location situata nel cuore della natura per tali eventi?

Vorrei che ci offrisse un paesaggio mozzafiato e che le foto possono catturare tutta quella bellezza.
 
Bè, dacci qualche info in più.
- Regione?
- Deve essere una zona facilmente raggiungibile o va bene in punta al Cervino (ad. esempio)
- Quanta gente andrebbe al matrimonio? in qualche maniera deve arrivare
- Stagione?
 
Se può essere un suggerimento, penso di aver assistito alla proposta più epica tra quelle che è possibile fare in montagna: arrivo in vetta al Monte Paterno e una coppia, in particolare lei, sta ammirando le Tre Cime con un cannocchiale... poco dopo lui le mostra l'anello e lei scoppia in lacrime (di gioia, sembrava :D ).

In pratica lui aveva precedentemente posizionato (o fatto posizionare, meno romanticamente) un cartello su una delle 3 cime con la fatidica domanda e gliel'ha fatta leggere con il cannocchiale dal Paterno. Chapeu!
 
Se può essere un suggerimento, penso di aver assistito alla proposta più epica tra quelle che è possibile fare in montagna: arrivo in vetta al Monte Paterno e una coppia, in particolare lei, sta ammirando le Tre Cime con un cannocchiale... poco dopo lui le mostra l'anello e lei scoppia in lacrime (di gioia, sembrava :D ).

In pratica lui aveva precedentemente posizionato (o fatto posizionare, meno romanticamente) un cartello su una delle 3 cime con la fatidica domanda e gliel'ha fatta leggere con il cannocchiale dal Paterno. Chapeu!
1 grande!!
 
Se può essere un suggerimento, penso di aver assistito alla proposta più epica tra quelle che è possibile fare in montagna: arrivo in vetta al Monte Paterno e una coppia, in particolare lei, sta ammirando le Tre Cime con un cannocchiale... poco dopo lui le mostra l'anello e lei scoppia in lacrime (di gioia, sembrava :D ).

In pratica lui aveva precedentemente posizionato (o fatto posizionare, meno romanticamente) un cartello su una delle 3 cime con la fatidica domanda e gliel'ha fatta leggere con il cannocchiale dal Paterno. Chapeu!

Fatto romanticone! :rofl:
 
In pratica lui aveva precedentemente posizionato (o fatto posizionare, meno romanticamente) un cartello su una delle 3 cime con la fatidica domanda
ma poi l'ha rimosso, sicuramente, vero?

Comunque, romantico e' romantico, da incoraggiare un po' meno. Ti immagini se prende piede una cosa del genere, con N cartelli e N coppie che non sanno qual e' il loro? Certo, e' anche una fonte di zingarate fenomenale. Se la cosa prende piede, di sicuro prima o poi faranno a gara per mettere intorno a ogni cartello "Vuoi sposarmi?" altri con scritte tipo:
  • "non te lo consigliamo, firmato: le prime due mogli"
  • "scherzi? Quello si e' fatto mezzo quartiere.."
  • "guarda che non ci lavora mica, in una grande multinazionale!"
per non parlare di quelli che cominceranno a portarsi un pennarello per scrivere sotto a ogni proposta che trovano "ma non avevi di meglio da fare che rovinare il panorama delle foto nostre?"
 
ma poi l'ha rimosso, sicuramente, vero?

Comunque, romantico e' romantico, da incoraggiare un po' meno. Ti immagini se prende piede una cosa del genere, con N cartelli e N coppie che non sanno qual e' il loro? Certo, e' anche una fonte di zingarate fenomenale. Se la cosa prende piede, di sicuro prima o poi faranno a gara per mettere intorno a ogni cartello "Vuoi sposarmi?" altri con scritte tipo:
  • "non te lo consigliamo, firmato: le prime due mogli"
  • "scherzi? Quello si e' fatto mezzo quartiere.."
  • "guarda che non ci lavora mica, in una grande multinazionale!"
per non parlare di quelli che cominceranno a portarsi un pennarello per scrivere sotto a ogni proposta che trovano "ma non avevi di meglio da fare che rovinare il panorama delle foto nostre?"
:lol::lol::lol:
 
Bè, dacci qualche info in più.
- Regione?
- Deve essere una zona facilmente raggiungibile o va bene in punta al Cervino (ad. esempio)
- Quanta gente andrebbe al matrimonio? in qualche maniera deve arrivare
- Stagione?
Sarebbe perfetto da qualche parte in Lombardia o Trentino-Alto.
Sto pensando a circa 30 ospiti che arriveranno in macchina.
Stagione estiva-autunnale.

Ovviamente deve essere un luogo facilmente accessibile.
La sala dev'essere abbastanza grande per accogliere gli ospiti ma anche per poter ballare.

Come ho detto sopra, vorrei che dal luogo si aprisse un panorama mozzafiato, in modo che il fotografo di matrimoni a Roma che abbiamo scelto possa catturarli in foto.
--- ---

Ho visto che fanno matrimoni al Lago Miserin, nel senso che ho proprio visto qualche resto di matrimonio
https://www.avventurosamente.it/xf/...ena-per-la-cima-dondena-e-lago-miserin.52584/

Pulite tutto!
Belloooo:si:
 
Ultima modifica:
Alto Basso