Me ne vado.......in zattera....(scherzo.....)

Ho deciso....me ne vado in giro per il mondo e parto all'avventura......ho preparato una zattera e non vi dico il lavoraccio per tirar giu' le canne di bamboo....(lo sapevate che bisogna mettere fuoco alla loro base??....io no..l'ho scoperto dopo un gran daffare di coltello e ottenendo davvero pochi risultati....).Poi ho trovato del cordame in spiaggia portato dalla corrente(sicuramente qualche vascello Olandese o Spagnolo avra' naufragato in questi atolli e la corrente avra'fatto il resto)...ho poi impalmato e impiombato alcune cime tra loro (per motivi di resistenza) e ho "legato" tra loro i tronchi di bamboo......insomma un lavoraccio....ma la soddisfazione e' stata enorme....ho provato la struttura dopo averla rinforzata con dei tronchi piu' piccoli e devo dire che la galleggiabilita' e' sorprendente.....mi piace l'idea di avere la doppia struttura....insomma ascoltare i vostri consigli e le vostre esperienze e vedere qualche documentario sara' servito a qualcosa????:oops:
Comunque,dopo le prove,con poco vento e poca corrente,ho finalmente deciso, dopo alcune settimane di caricare il ponte (o coperta)....ho caricato subito la velatura e l'albero (sempre in bamboo).....tantissimo cordame....un sacchetto di plastica(purtroppo sono arrivati anche qua'....con la corrente )ho aggiunto poi un mezzo marinaio o gaffa e il mio arpione......con tanto di sagola....che non sia mai che durante la pesca vada perduto.....ho con me comunque delle ottime provviste alimentari e una buona quantita' di acqua dolce.....ho penato per sbozzare il remo....davvero un lavoraccio.....soprattutto fare la legatura per lo scalmo....spero di farcela.....vi voglio tanto bene e i vostri consigli sono sempre utili.....nella fretta ho dimenticato di approntare una copertura per ripararmi dal sole....ma ho con me delle noci di cocco e il latte spalmato sulla pelle dovrebbe lenire le mie sofferenze.....a presto.
P.s. allego alcune foto della zattera......(concedetemi un lusso tecnologico....:poke::poke:)ciao:p
 

Allegati

  • DSC01678.jpg
    DSC01678.jpg
    54,8 KB · Visite: 415
  • DSC01683.jpg
    DSC01683.jpg
    41,7 KB · Visite: 416
  • DSC01687.jpg
    DSC01687.jpg
    39,1 KB · Visite: 419
  • DSC01688.jpg
    DSC01688.jpg
    39,7 KB · Visite: 406
Wuawu (come 'azzo si scrive .......) e dimmi dove l'hai trovata quella moneta da 50 centesimi dal diametro di almeno 1 METRO ?
E' di qualche popolazione a noi sconosciuta ?
I marziani ?

Buon viaggio e ...... un consiglio da chi ha chiesto di sepellire il suo fegato in un posto al sole (con quello che filtra tutti i giorni se lo merita) ...... non bere troppo ..... poco ma buono (o tanto ma basta che sia alcoolico ? ...... non me lo ricordo mai !!!).

Ciao, Gianluca

:lol:
 
mi sembra perfetta per una traversata oceanica, l'unico consiglio che posso darti, è di mettere pure un paio di pesanti pannelli solari, in modo da poter avere tutte le comodità che su una zattera sono fondamentali, tipo: solarium, piscina riscaldata, campo da calcetto...

:)
 
wuawu (come 'azzo si scrive .......) e dimmi dove l'hai trovata quella moneta da 50 centesimi dal diametro di almeno 1 metro ?
E' di qualche popolazione a noi sconosciuta ?
I marziani ?

Buon viaggio e ...... Un consiglio da chi ha chiesto di sepellire il suo fegato in un posto al sole (con quello che filtra tutti i giorni se lo merita) ...... Non bere troppo ..... Poco ma buono (o tanto ma basta che sia alcoolico ? ...... Non me lo ricordo mai !!!).

Ciao, gianluca

:lol:
:rofl::rofl::rofl::rofl:
 
mi sembra perfetta per una traversata oceanica, l'unico consiglio che posso darti, è di mettere pure un paio di pesanti pannelli solari, in modo da poter avere tutte le comodità che su una zattera sono fondamentali, tipo: solarium, piscina riscaldata, campo da calcetto...

:)


Campo da calcetto? in erba sintetica pero'.....altrimenti troppa acqua dolce.....:no::no::D:D
 
:si: :si: :si:

Vengo anch'io!
Vengo anch'io!

Ma da mangiare solo noci?

Ma ci regge vero? O mi porto il salvagente tipo ciambella.

E chi rema? Sai ho un dolore al gomito che non ti dico ................ :D.
 
Beh per remare porto lui.....Alex Bellini , il navigatore solitario -.....
Lo conosco, lo conosco, sembra un tipo affidabile come mozzo :) che ne pensi Sid, lo arruoliamo, ma ………….. in cambusa chi mettiamo della ciurma hai già qualche nome???.
Non sapevo che facesse anche il maratoneta………………….
 
Alto Basso