Meglio Rayban o Oakley.

Ciao ragazzi,
spero ci aver inserito la discussione nella giusta posizione.
Comunque volevo sapere se ritenete migliori le lenti della Rayban o della Oakley.
Grazie e ciao!
 
Io ho un paio di entrambi e a parte il legame che ho con i rayban, non reputo che nessuno dei due sia migliore dell'altro

poi parliamo sempre in generale e non di un modello o di una lente precisa

cmq ho degli aviator e degli holbrook
 
non penso siano le stesse lenti, perchè oakley ha sviluppato molte (moltissime) lenti con caratteristiche, colori e forme molto diverse tra loro. (ah la figata è che le lenti degli Oakley sono INDISTRUTTIBILI!!! anche in caso di sabbia, salsedine, pallini da softair da 1Joule, schegge di flex, voli assurdi anche dal secondo piano... non sono esempi a caso :D )

io ho 2 paia di oakley (M-frame con lente heater index 3 la più scusa e protettiva di tutte che utilizzo in estate in barca a vela e fast jaket polarizzati lente fire per quando vado a sciare, perfetti anche con poca luce e metti a fuoco anche i dossi in ombra)

ps: io vedo i rayban un po' più per uscire in città, viaggiare per capitali o nell'uso di tutti i giorni, gli oakley son più per fare sport o per contesti molto informali (a meno che non si scelgano modelli molto sobri )

alex
 
in un paio di oackley che possiedo si sono disintegrate le stanghette,
li ho aggiustati alla meglio anche perchè ripararne ognuna costa circa 20 euro...
La gomma che ricopre le stanghette pure si è parecchio degradata...
Peccato perchè sono belli
 
in un paio di oackley che possiedo si sono disintegrate le stanghette,
li ho aggiustati alla meglio anche perchè ripararne ognuna costa circa 20 euro...
La gomma che ricopre le stanghette pure si è parecchio degradata...
Peccato perchè sono belli

i gommini nasali e le gommine delle stanghette te li danno gratuitamente, basta chiederli ;)
 
i gommini nasali e le gommine delle stanghette te li danno gratuitamente, basta chiederli
Sicuro? Io ho chiesto a Milano nel negozio di San Babila dove li avevo comprati ma mi hanno proposto un bellissimo kit a circa 20 euro cad per le stanghette....
Delle gommine non mi hanno minimamente accennato al fatto che le danno "in garanzia"... erano semplicemente comprese nel kit
 
Ultima modifica:
Sicuro? Io ho chiesto a Milano nel negozio di San Babila dove li avevo comprati ma mi hanno proposto un bellissimo kit a circa 20 euro cad per le stanghette....
Delle gommine non mi hanno minimamente accennato al fatto che le danno "in garanzia"... erano semplicemente comprese nel kit


le stanghette rotte sono a pagamento.

io parlo del set gommini per tutti gli oakley sono gratuiti, almeno io e diversi miei amici non li abbiamo mai pagati, l'ottico comuqnue non li paga.
 
La mia domanda riguardava solo la qualità della lente: è chiaro che per fare sport vanno meglio gli oakley. Comunque non è affatto vero che le lenti di questi ultimi sono indistruttibili: io ho dovuto cambiarli proprio perchè le lenti si erano rovinate, penso a causa del sudore. Comunque ho ripreso altri oakley...
 
Alto Basso