Mezzi.. Avventurosi!

No e' un pickup con hardtop sul cassone

qBdrQqLd_o.jpg


Ma oggi bisogna avere l'antitetanica contro la ruggine per salirci :lol:
 
Infatti e' il # 4 in lista dei carretoni da restaurare :)
Vale piu' oggi che quando lo preso 30 anni fa' ..... ehehe
Motore , tranny , transfer case , differenziali e avantreno sono ancora ottimi
Visto che si trovano ancora parafanghi , porte ecc. completi in ottimo stato e a buon prezzo dal sud degli States , credo di cambiarli senza perdere tempo ad aggiustare gli originali .

eFWXD8kt_o.jpg


Qui in giardino con il fratello piu' giovane :si:

Cheers ....... Vin
 
Comunque Toyota Land Cruiser KZJ90 e Borile Multiuso. La prima 300K km, sporca graffiatissima ma ancora prestante in off road, la seconda invece non sono ancora riuscito a farle assaggiare la nuda terra.
 
Vai che buono ..... Stef :si:
Il Canada e' grande , pero' devi portarti tutta la truppa e non lasciare a casa nessuno

La moto mi sta' nel furgone Chevy del '82 e sul pianale ribaltabile del Dually '96 ho portato a casa scocche intere anni '50-'60 , 2x piu' grandi del tuo Toyota ;)

Cheers ...... Vin
 
Vai che buono ..... Stef :si:
Il Canada e' grande , pero' devi portarti tutta la truppa e non lasciare a casa nessuno

La moto mi sta' nel furgone Chevy del '82 e sul pianale ribaltabile del Dually '96 ho portato a casa scocche intere anni '50-'60 , 2x piu' grandi del tuo Toyota ;)

Cheers ...... Vin

Quanto ti invidio anche mio zio viveva in Canada (Vancouver) e ho sempre ammirato il suo stile di vita da avventuroso
 
Vin, la mé mama non si muoverà mai, mio fratello idem con patate, io quindi sarei la truppa, ma non so se me ciapern come over sixty..... poi devono prendermi tutto con armi e bagagli, soprattutto ARMI!!!:rofl:
 
E no .... la mamma non la puoi lasciar da sola , portala cosi' fa compagnia con la mia :)

Pero' tranquillo per le armi ..... se vieni ad abitare nei boschi

In citta' ci possono provare ma quassu' nei mei boschi i parassiti stanno alla largha perche' sanno benissimo che le domande le faccio dopo ...... quando i bossoli sono gia' a terra :biggrin:

Tornando in tema ....... il van ed il pickup :

kYnVSBwO_o.jpg


Comq , non mi invidiate ..... please :poke:
E' da 40 anni che mi faccio un mazzo e ho piu' da fare adesso che sono in pensione che quando abitavo in citta' ..... ehehe

Cheers ....... Vin
 
Eccolo il mio mezzo... Questo é il mio campo base, camperizzata e autosufficiente. Da qui partono le mie avventure e qualche volta cominciano anche prima di scendere... È un discovery del 96 che ho preparato per viaggiare fuoristrada.
 

Allegati

  • 25042019-IMG_0081.jpg
    25042019-IMG_0081.jpg
    759 KB · Visite: 289
sono povero e meno rozzo di voi, ma almeno spendo poco di carburante :p

direttamente dalla pagina fb della mia macchina (sto evitando quel social network, dovro' spostarla su twitter o altra sede)

15192796_1006967512783381_6482344065055791866_n.jpg


prima del restyling, qui ad asiago

18011081_1118703494943115_4901855378419204622_n.jpg


e qui dopo l'aggiunta degli adesivi, in francia, al confine col belgio, dopo essere stato a bernissart

20545158_1196304317183032_426622487655778500_o.jpg


per chi proprio fosse masochista, le altre foto della mia cucciola sono qui

https://www.facebook.com/pg/Highway-to-Hessdalen-786211914858943/photos/?ref=page_internal

(ps: si, so che gli adesivi sono una str**zata, ma prima me l'avevano gia' aperta e tentato di rubare un paio di volte, da quando li ho messi e' piu' riconoscibile e ci provano meno)
 
salute , va be visto che ci sono capitato metto anche le mie la prima discovery tdi 300 del 93 foto fatta dentro lo zoo di Pistoia (ora non c'è più)la seconda mazda b2500 pickup del 99 (quella attuale) e per ultima suzuky sj 84 del 1984 mod jap
t carro allo zoo.jpg
1477296338114.jpg
30112013377.jpg
 
Michele, l'ultima volta che ci siamo visti avevi molti piu capelli, vabbè papero eri e papero sei rimasto, ho una lamentela, arrivi in inghilerra ma la via di Budrio non la prendi mai, ho il frigo pieno di birra
 
Michele, l'ultima volta che ci siamo visti avevi molti piu capelli, vabbè papero eri e papero sei rimasto, ho una lamentela, arrivi in inghilerra ma la via di Budrio non la prendi mai, ho il frigo pieno di birra

e' gia' tanto che li abbia ancora, dato che, quando mi sono schiantato nel 2003 mi avevano previsto che li avrei persi tutti entro 5 anni per le terapie :D

devo organizzarmi un attimo, si puo' fare! :)
 
Tanti km, ok, macchina vecchiotta, ok ma non è che hai fatto un raid in off road in stile Overland ;) ponti tibetani, tracce fangose, passi innevati da metri di neve etc etc.

hai fatto u'eroica traversata dell'europa occidentale, attraversamento della Manica, giro in GB e ritorno. Tantissimi anni fa me lo sono fatto con un furgone vw che in salita andava a 30 all'ora e aveva la velocita max di 120 km......
 
Tanti km, ok, macchina vecchiotta, ok ma non è che hai fatto un raid in off road in stile Overland ;) ponti tibetani, tracce fangose, passi innevati da metri di neve etc etc.

hai fatto u'eroica traversata dell'europa occidentale, attraversamento della Manica, giro in GB e ritorno. Tantissimi anni fa me lo sono fatto con un furgone vw che in salita andava a 30 all'ora e aveva la velocita max di 120 km......

eh, lo so, in realta' l'ho detto apertamente che e' stata facile :D la vera avventursa pero' e' stata sulle stradine di campagna e sui monticelli intorno, in certi posti e' stato abbastanza porconoso passare, e alcuni dubbi sulla tenuta del motore.
 
Alto Basso