Informazione Mezzi pubblici da e per il Santuario di La Verna

Ciao a tutti,

sto faticosamente cercando di pianificare il mio prossimo cammino con moglie e bambini e un’ipotesi, per chilometraggio/dislivelli/servizi, potrebbe essere la Via Ghibellina (dal 7 al 13 aprile).
Rispetto ai Borghi Silenti che abbiamo fatto un paio di anni fa qui bisogna sbattersi un bel po’ per trovare le ospitalità: le tabelle che si trovano online con contatti e riferimenti non sono aggiornate e, al di là dei prezzi sbagliati o di indirizzi mail senza interlocutore, alcune strutture non effettuano nemmeno più il servizio di accoglienza. Ad ogni modo, di rif o di raf, avrei trovato il modo di chiudere il cerchio tra ostelli, alberghi, affittacamere, accoglienza per pellegrini e Air b&b.
C’è però un altro aspetto non banale, per il quale chiedo l’intervento del forum visto che ho grandi difficoltà nel reperire info certe sul web.

In che modo conviene, una vota concluso il cammino al Santuario di Chiusi della Verna, ritornare a Firenze? Esiste una linea extraurbana diretta di autobus? Dove recupero gli orari? Qualche soluzione alternativa che non sia vendere un rene per chiamare un taxi?

Grazie fin da ora a tutti coloro che vorranno/sapranno aiutarmi ;)

Ultima modifica:
Ciao, se può esserti utile ti riporto la mia esperienza: quest'estate ho concluso il Sentiero delle Foreste Sacre al santuario della Verna. Per tornare a Firenze ho preso prima un pullman dal santuario fino a Bibbiena (linea H11 delle Autolinee Toscane) e da Bibbiena la linea SI90, sempre delle Autolinee Toscane, fino a Firenze. Viaggio piuttosto lungo, ma in qualche modo sono arrivato...
Spero di esserti stato utile! :)

Alto Basso