Mi consigliate un BUON Lunch Box?

Ciao a tutti, ho la necessità di acquistare un Lunch Box poiché mangio tutti i giorni fuori casa.

Non è necessario che sia termico, anzi, un lunch box termico lo ho già.
E' tuttavia NECESSARIO che sia PERFETTAMENTE STAGNO, non deve fuoriuscire neanche una goccia di olio altrimenti è la fine :)

Deve essere abbastanza capiente, potendo contenere almeno 150 gr di pasta.
Ho visto su amazon che vanno di moda i Bento box, che hanno la possibilità di creare due spazi separati.

Ripeto, l'importante è che sia ERMETICO al 100%.

Grazie!
 
io mangiando al lavoro tutti i giorni ho delle scatole di plastica (tipo IKEA di vari formati)con tappo a pressione e non esce niente,una volta usavo le gavette inox con chiusura a clip laterale e rovesciate perdevano_Ora le ho adibite all'attrezzatura da campo
 
Anche io prenderei un contenitore in plastica in un qualunque supermercato o negozio di casalinghi.
Quelli con la valvola, però, giangi4, credo abbiano la possibilità di espellere l'aria; in questo modo si abbozza una sorta di sottovuoto che dovrebbe favorire la conservazione. La presssione interna quindi è inferiore a quella atmosferica, ma ciò non altera il loro essere stagni.
 
Perfetto..grazie della dritta.
Quelli con la valvola per espellere l'aria, funzionano da semplici contenitori anche se non si utilizza il meccanismo a pompa?
Cioè, posso applicare il tappo semplicemente o l'espulsione dell'aria é un passaggio necessario?
 
Ciao Corrad
credo che i contenitori a cui si riferisce @alien62 siano dei contenitori con un tappo in plastica con un apposita valvola, e quando vuoi creare il sottovuoto basta schiacciare il coperchio con la valvola aperta e chiudendola tenendo il coperchio schiacciato. Lasciato il coperchio hai che la pressione interna è decisamente inferiore a quella esterna e non hai avuto alcuna necessita di strumenti esterni.
 
Anche io prenderei un contenitore in plastica in un qualunque supermercato o negozio di casalinghi.
Quelli con la valvola, però, giangi4, credo abbiano la possibilità di espellere l'aria; in questo modo si abbozza una sorta di sottovuoto che dovrebbe favorire la conservazione. La presssione interna quindi è inferiore a quella atmosferica, ma ciò non altera il loro essere stagni.
si, ho sbagliato a scrivere, la pressione interna è inferiore.
per quanto riguarda la tenuta, se non aspiri l'aria rimane il foro da cui può uscire il liquido, a questo punto meglio quelli senza valvola.
 
Alto Basso