Mi hanno regalato uno zaino

Come da titolo, mi hanno regalato uno zaino, quando lo potrò testare vi farò sapere come si comporta, per il momento posto alcune foto e le caratteristiche.
Visto il mio ottimo inglese ( :rofl: :wall:) vi pregherei di darmi delucidazioni in merito alla scheda: (ovvero, chi me lo traduce? grazie)





S.O.C.




SANDPIPER OF CALIFORNIA




Bugout Bag

1000 Denier CORDURA
PALS/MOLLE compatible panels
Aluminum back stay
Oraganization pochets
N.I.R. (Near Infrared) compliant
Concealable main belt
Padded waist belt
Dimension: 14.5 x 8 x 20.75 in.
Capacity: 2800 cu. in./3280 cu. in. /expanded




LIFETIME WARRANTY



P.s. st'accidenti pesa 2,2 Kg.
Come si vede nell'ultima foto, al suo interno ci sono delle tasche in plastica pesante, ritengo siano in qualche modo "stagne".
 

Allegati

  • 09082011418.jpg
    09082011418.jpg
    65,1 KB · Visite: 537
  • 09082011419.jpg
    09082011419.jpg
    46,8 KB · Visite: 541
  • 09082011420.jpg
    09082011420.jpg
    66,6 KB · Visite: 579
  • 09082011421.jpg
    09082011421.jpg
    54,7 KB · Visite: 574
Ultima modifica di un moderatore:
mi sembra un bell'attrezzino. però non oso pensare con quello schienale le sudate che ti farai d'estate...
Me l'ha portato un collega, viene da Baghdad (spaccio militare), non gli avevo chiesto questo ma uno simile, molto più leggero e sullo schienale il telaio che tiene distaccato lo zaino ma......... per quello che l'ho pagato :biggrin:
 
Ultima modifica:

Visto il mio ottimo inglese ( :rofl: :wall:) vi pregherei di darmi delucidazioni in merito alla scheda: (ovvero, chi me lo traduce? grazie)





S.O.C.





SANDPIPER OF CALIFORNIA





Bugout Bag

1000 Denier CORDURA
PALS/MOLLE compatible panels
Aluminum back stay
Oraganization pochets
N.I.R. (Near Infrared) compliant
Concealable main belt
Padded waist belt
Dimension: 14.5 x 8 x 20.75 in.
Capacity: 2800 cu. in./3280 cu. in. /expanded



.


Ciao,

se per scheda tecnica intendi questa, dice:

- CORDURA 1000 den (il materiale di cui è fatto);
- superfici (non trovo un termne migliore) compatibili con i sistemi MOLLE e PALS (sono due sistemi di aggancio dei webbing militari);
- struttura posteriore in alluminio (forse un paio di barre nascoste in una tasca interna dello schienale: piegandole puoi imporre una forma arcuata e ridurre il contatto con la schiena);
- tasche "organizzate" (vuol dire che all'interno non sono un unico ambiente ma sono suddivise);
- NIR vuol dire che è quasi aderente agli standards sulla riduzione delle emissioni infrarosse (cioè fa una schermatura delle emissioni IR del corpo per ridurre la visibilità con sistemi di sorveglianza IR: il tuo non è completamente aderente allo standard);
- cintura principale a scomparsa (cioè la puoi nascondere dentro la tasca): a cosa si riferirà? Boh;
- cintura lombare imbottita;
- dimensioni in pollici;
- volume in pollici cubi / volume in pollici cubi dello zaino "esteso".

Ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao a tutti.
Innanzi tutto...bella la Moto Guzzi.
Per lo zaino io ne ho uno che gli spallacci simili, intendo con quella curvatura verso l'esterno molto accentuata e devo dire che chi li ha progettati doveva avercela con il genere umano o almeno con me. Si infilano sotto le ascelle e quando l'ho portato addosso per sole 4 ore ho bestemiato in aramaico antikco e ci ho rimediato una irritazione tremenda.
L'ho subito declassato a monospalla.
Comunque non è detto che sia questo il caso...
Ciao
Nino
 
Ciao...
Credo che quegli spallacci di forma strana servano per quando devi portare lo zaino ed indossi un combat jacket o il corpetto antiproiettile.
 
Ciao a tutti.
Si Viandante, hai ragione, ma sono veramente scomodi e non adatti al trekking. Ti assicuro che sono moderni strumenti di tortura.
Ciao
Nino
 
Ciao a tutti.
Si Viandante, hai ragione, ma sono veramente scomodi e non adatti al trekking. Ti assicuro che sono moderni strumenti di tortura.
Ciao
Nino

Grazie a tutti per le risposte, prima o poi vedremo come si comporta e vi farò sapere.
OT.
La moto è un T5 dell'85, versione civile non proveniente dalla P.A.
 
Ciao a tutti.
Perdonatemi l'OT ma di fronte ad una Moto Guzzi non si può fare a meno...bellissima.
Io hjo una 1000 SPIII, uno Stornello 160, un Dingo 3V ed Galletto 190.
Perdonatemi...non ho resistito.
Ciao
Nino
 
Assolutamente no, pensionato Ministero Affari Esteri. Ma con tante conoscenze con CC all'estero, sia in missione che in ambasciate.
Buon ferragosto a tutti.
 
Alto Basso