Mi indicate una buona pila da comprare?

Un saluto a tutti, volevo un consiglio, mi servirebbe una pila piuttosto buona, non troppo grossa, che faccia una buona luce, possibilmente impereabile visto che spesso la uso sotto l’acqua, con un costo non troppo alto e diciamo in generale che sia buona e valida. Magari non troppo pesante che la metto anche nello zaino quando vado a caccia. Grazie a tutti!
 
Ciao,

con i requisiti che hai postato ti serve, senz'altro, una torcia IP68 .
Ad esempio una Led Lenser come questa .

E comunque, altri consiglieranno su piu' modelli e marche, non ti resta che attendere :si:


Ciao, Buk
 
cosidera una frontale, normalmente sono piccole e leggere e ti lasciano entrambe le mani libere, e quando sei in certi frangenti è una manna il fatto di averre le mani libere.
 
Un saluto a tutti, volevo un consiglio, mi servirebbe una pila piuttosto buona, non troppo grossa, che faccia una buona luce, possibilmente impereabile visto che spesso la uso sotto l’acqua, con un costo non troppo alto e diciamo in generale che sia buona e valida. Magari non troppo pesante che la metto anche nello zaino quando vado a caccia. Grazie a tutti!
Guarda tipo una nitecore nu30(con batteria integrata) o modelli con una 18650.
Altrimenti quelle con una 18650 tipo olight h2r, guarda anche fenix.
Valuterei comunque o quelle con batterie integrate o quelle con 18650 o similari, escluderei le AA-AAA
 
Butta un occhio alla sezione illuminazione del forum, ci sono decine di recensioni!!! Potrebbero tornarti utili per farti una idea!
 
Io sarò affezionato alla Black diamond, grazie anche al modello stormo che mi accompagna da qualche anno, e stò valutando di acquistare la spotlight 160 lumens.. costa 15 euro su Amazon circa, non ha molti lumens, ma quelli che bastano, ha 2 batterie, e pesa 56 gr comprese di batterie..
 
Innanzitutto grazie per le risposte, ho gia una pila frontale del decathlon che uso al lavoro e a volte a caccia, mi trovo molto bene e poi come mi avete detto non e’ un vantaggio da poco avere le mani libere. Quindi come mi avete suggerito mi orienterei anzi su una frontale, domani con calma guardo tutte quelle che mi avete consigliato, devo dire che mi intriga il fatto di poterla caricare tramite usb almeno la posso tenere in auto e caricarla tramite presa dell’auto. Se avete voglia consigliatemi pure una frontale, buona, economica impermeabile e magari che si possa ricaricare tramite usb
 
IMHO meglio evitare le torce che usano batterie alcaline. Hanno il problema dell'autoscarica.

Decisamente meglio quelle che usano le batterie al litio CR123, oppure le ricaricabili 18650.

Tra le Led Lenser, ho adocchiato tre modelli ricaricabili tramite USB a doppio connettore: USB standard da un lato, proprietario dall'altro. Sono i modelli MT10 (1x18650, impermeabilità IPX4, 1000 lumen, 89.90 euro), MT14 (1x26650, impermeabilità IPX4, 1000 lumen, 109.90 euro) e quella più grossa, la MT18 (battery pack 3x18650, impermeabilità IPX4, 3000 lumen, 229 euro).

Non sanno ancora dirmi se gli Xtreme led usati dalle Led Lenser siano a luce bianca (NW) come vorrei per avere meno riflessi in caso di nebbia o sulla neve o sotto la pioggia.
 
partiamo dalle peggiori,evita tutto cosa usa ni-cd e ni-mh perchè sono sempre scariche quando ti servono ,avevo fatto da qualche parte una buona recensione della mag lite 4D sia normale che a led ma ha due problemi ossia pesa tantissimo e se mai ti dimentichi le pile dentro fai un disastro perchè per ottenere senza danni il "secondo uso" per cui quella lampada è stata concepita è molto precisa tra il guscio esterno e le batterie
 
Le led lenser le conosco ne ho sentito parlare sempre bene, per la risposta di busdriver che ringrazio una prerogativa che volevo era che fosse piuttosto leggera, perche’ a caccia mi porto gia’ abbastanza roba, e avere troppo peso per una cosa che magari uso due o tre volte nella stagione non mi sembra logico. Il peso invece non darebbe noia a lavorare visto che in caso di lavoro la terrei in macchina e la indosserei all’occorrenza.
--- ---

ATTENTO al grado di impermeabilità come ti hanno suggerito sopra.
Non meno di IPX8 se vuoi fare immersioni sicure.

non devo fare immersioni, ma a volte capita di doverla usare magari due o tre ore sotto ad un temporale, e quelle che uso dopo un po di solito si appannano. Come uso lavoro forse va bene anche una non da testa ma normale
 
...Fenix !!!! Ne ho diverse e tutte validissime.
Nel caso specifico ti consiglio la Fenix E20, compatta, robustissima, 4 livelli di illuminazione fino a 265 lumen e funziona con 2 batterie AA.
Io ti consiglio torce con batterie "normali" che in caso di necessità puoi reperire ovunque, e personalmente, preferisco averne di un unico tipo sia per torcia, sia per Gps, in modo da non dovermi portare dietro batterie diverse e in caso di necessità essere intercambiabili...
Per quanto riguarda le pile raccomando le Eneloop Pro ricaricabili, classiche stilo da 2500 mAh, veramente eccezionali.
 
...Fenix !!!! Ne ho diverse e tutte validissime.
Nel caso specifico ti consiglio la Fenix E20, compatta, robustissima, 4 livelli di illuminazione fino a 265 lumen e funziona con 2 batterie AA.
Io ti consiglio torce con batterie "normali" che in caso di necessità puoi reperire ovunque, e personalmente, preferisco averne di un unico tipo sia per torcia, sia per Gps, in modo da non dovermi portare dietro batterie diverse e in caso di necessità essere intercambiabili...
Per quanto riguarda le pile raccomando le Eneloop Pro ricaricabili, classiche stilo da 2500 mAh, veramente eccezionali.

la stavo guardando e devo dire che mi piace molto, le recensioni sono molto buone e anche il prezzo contenuto non mi dispiace. Il fatto delle batterie AA non e’ un vantaggio da poco in effetti.
 
La E20 è un vero carrarmato, quando l'ho aperta per metterci le pile, mi sono stupito dello spessore dell'alluminio...!
Il fatto delle pile AA è un gran vantaggio, perchè pur usando le Eneloop Pro, in caso di necessità posso reperire facilmente delle stilo usa e getta, a differenza delle 18650 o CR123, che sicuramente consentono prestazioni migliori, ma se ti si scaricano sei fregato, oltre a costare parecchio...
Inoltre le Eneloop Pro sono a bassa autoscarica, infatti garantiscono almeno l'85% della carica anche dopo un anno.
 
Ultima modifica:
Molte pile che usano le 18650 hanno la possibilità di usare 3 AAA con apposito adattatore.

Non fa per te, ma in tasca tengo sempre una pila che usa una 14500 e se serve utilizzo una AA anche se fa meno luce.

Per la pioggia battente non meno di IPX6.
 
Su Reddit cerca r/flashlight
È come un parco giochi per gli azzeccati ;)

Nel post che riassume i consigli generali del subreddit solitamente trovi buone idee. Lo redigono ogni sei mesi tipo
 
Non mi intendo di torce ma posso solo consigliarti di prendere una frontale! Avere le mani libere fa la differenza quando sei in escursione, o se sei in tenda o in qualunque altra situazione outdoor
 
Alto Basso