Mi indicate una buona pila da comprare?

Non mi intendo di torce ma posso solo consigliarti di prendere una frontale! Avere le mani libere fa la differenza quando sei in escursione, o se sei in tenda o in qualunque altra situazione outdoor

una frontale che avevo preso al decathlon l’ho gia’, a volte la uso e mi trovo molto bene. Me stavo cercando una non frontale ma sono ancora indeciso
--- ---

Molte pile che usano le 18650 hanno la possibilità di usare 3 AAA con apposito adattatore.

Non fa per te, ma in tasca tengo sempre una pila che usa una 14500 e se serve utilizzo una AA anche se fa meno luce.

Per la pioggia battente non meno di IPX6.

si hai ragione ho una vecchia pila che ha un adattatore che puo andare anche con tre pile stilo
 
Anche Io ti consiglio fenix. Personalmente utilizzo la pd35 da oltre due anni, con uso quasi quotidiano, quando porto fuori i cani la sera.
Utilizza una 18650 ricaricabile, oppure 2 cr123, IPX8 ovvero garantita fino a 2 metri di profondità (puoi accenderla anche sott'acqua).
Delle dimensioni di un pennarello, con comodità clip per tasca pantaloni o cinghia zaino, se la utilizzi a massima potenza (1000lumen) resti sbalordito.
 
Anche Io ti consiglio fenix. Personalmente utilizzo la pd35 da oltre due anni, con uso quasi quotidiano, quando porto fuori i cani la sera.
Utilizza una 18650 ricaricabile, oppure 2 cr123, IPX8 ovvero garantita fino a 2 metri di profondità (puoi accenderla anche sott'acqua).
Delle dimensioni di un pennarello, con comodità clip per tasca pantaloni o cinghia zaino, se la utilizzi a massima potenza (1000lumen) resti sbalordito.

stavo guardando le recensioni e qualche video della fenix pd35 in effetti sembra davvero tanta roba, e’ pero’ anche vero che costa piu’ del doppio della e 20 che mi sembra comunque molto valida anche quella.
 
Il budget era piu’ o meno sui 50 euro, domenica ho ordinato la fenix e 20 dovrebbe arrivare oggi o domani!
--- ---

Pila arrivata oggi, l’ho aperta e messe subito le pile, l’ho provata in una stanza al buio e mi sembra davvero potente come illuminazione, oltre ad essere leggera ma allo stesso tempo da una sensazione di qualita’ e robustezza. Ora aspetto di provarla di notte in una situazione “reale”
 
Ultima modifica:
Pila provata prima sono rimasto sbalordito dalla potenza e leggerezza, la pila ha 4 gradi di potenza, all’inizio la usavo nella modalita’ piu’ potente poi l’ho invece usata alla 3 potenza, perche’ al massimo se la punti su oggetti vicino o che riflettono a momenti ti abbaglia, comunque in condizioni di vero e proprio buio penso che la 2-3 fascia di potenza siano le migliori. Comunque pila davvero ottima e ringrazio Delta2 per il consiglio
 
Pila provata prima sono rimasto sbalordito dalla potenza e leggerezza, la pila ha 4 gradi di potenza, all’inizio la usavo nella modalita’ piu’ potente poi l’ho invece usata alla 3 potenza, perche’ al massimo se la punti su oggetti vicino o che riflettono a momenti ti abbaglia, comunque in condizioni di vero e proprio buio penso che la 2-3 fascia di potenza siano le migliori. Comunque pila davvero ottima e ringrazio Delta2 per il consiglio
Ti ringrazio...Sono davvero contento che ti sia piaciuta !
La E20 a mio parere ha la giusta potenza per gli utilizzi normali, ti garantisco che i "cannoni" da 1000 lumen, seppur fichissimi, alla fine non servono, tranne in casi particolari (ma parliamo di situazioni operative "tattiche"...)
 
Alto Basso