Mi presento e un breve saluto

Ciao a tutti,
brevissima presentazione e saluto.
Sono Lorenzo, zona Bassa Brsciana, vado in montagna da 50 anni, quasi sempre nel bresciano, con ritmi variabili in funzione del tempo libero.

Vado anche al poligono per passione ed anche per studio.
Mi occupo per semplice interesse di prepping e di simili amenità, con taglio ingegneristico/scientifico per formazione professionale.
Sempre a tempo perso vado spesso in campagna anche per testare i materiali (solo per mia curiosità).

Il sito l’ho trovato quando stavo valutando l’acquisto di un coltello di Simone Tonolli e volevo delle informazioni di prima mano, mi è piaciuto e mi sono iscritto.

Ciao a tutti ho comprato una radio Midland g13 da usare soprattutto per chiamate di emergenza e vorrei se possibile qualche consiglio utile, tipo che canale tenere sempre acceso e come fare una chiamata di emergenza grazie

Benvenuto…
(Cos’è il prepping?)
La tecnica di essere preparati ad eventuali imprevisti solitamente di origine naturale
--- ---

La tecnica di essere preparati ad eventuali imprevisti solitamente di origine naturale
--- ---

Se non erro il canale 16 è usato per le emergenze, ma a me non funziona bene dato che mai l’ho sentito emettere richieste

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
brevissima presentazione e saluto.
Sono Lorenzo, zona Bassa Brsciana, vado in montagna da 50 anni, quasi sempre nel bresciano, con ritmi variabili in funzione del tempo libero.

Vado anche al poligono per passione ed anche per studio.
Mi occupo per semplice interesse di prepping e di simili amenità, con taglio ingegneristico/scientifico per formazione professionale.
Sempre a tempo perso vado spesso in campagna anche per testare i materiali (solo per mia curiosità).

Il sito l’ho trovato quando stavo valutando l’acquisto di un coltello di Simone Tonolli e volevo delle informazioni di prima mano, mi è piaciuto e mi sono iscritto.
Ben arrivato. Ottimo, casomai volessi fare una bella escursione sul bresciano, chiederò a te. O ci andremo assieme. Poligono? Per caso AV e PN? Sono appassionato della cosa, frequento pure io

Ben arrivato. Ottimo, casomai volessi fare una bella escursione sul bresciano, chiederò a te. O ci andremo assieme. Poligono? Per caso AV e PN? Sono appassionato della cosa, frequento pure io
AV e PN?

Ho praticato quasi tutto tranne gare in IPSC.
Non amo le cose spinte all’estremo, senza un taglio pratico, anzi anche per lavoro ho sempre la praticità ai primi posti.

Alto Basso