Mi presento

Salve a tutti!
Mi chiamo Simone, classe '79 e adoro la natura, il verde e soprattutto la vita di montagna, nonostante sia nato in una città di mare... o forse per quello!
Anni fa, grazie anche alla compagnia di amici che frequentavo e soprattutto per questa mia naturale attrazione verso la natura ho avuto esperienze di trekking, campeggio ecc. che poi purtroppo per impegni di lavoro e per gli svariati cambi di vita ho dovuto accantonare, ma ora mi piacerebbe ricominciare, magari assieme a voi!
Purtroppo non posso dire che ho mantenuto il fisico da camminatore, ma mi sono ripromesso di ritornare in forma quanto prima!
I tipi di uscite che mi piacerebbe fare sono le classiche escursioni di 1, massimo 2 giornate nei fine settimana, questo perchè devo dare precedenza al lavoro e quindi essere in ufficio il lunedì mattina... Nonostante questo per iniziare va bene così!
Mi reputo una persona molto versatile, riesco ad adattarmi abbastanza facilmente alle situazioni e risorse a disposizione, senza lamentarmi di quello che mi manca ma facendomi bastare quello che ho!
Inoltre mi piacerebbe anche pernottare fuori, rifugi o tende non è un problema, l'importante è rimanete a contatto con la natura!
Spero di avere presto occasione di conoscervi, magari durante qualche escursione!

A presto,
saluti!

Simone
 
buona sera sono un nuovo iscritto( da una decina di giorni...) sono contentissimo di avervi scoperto, per me siete una miniera di informazioni, e di veri appassionati della natura e delle escursioni di tutti i tipi.... , sono appassionato di escursioni nei boschi, della media montagna, lungo i fiumi, recentemente son stato a case di viso,( purtroppo alluvionato a fine luglio....) ed ho percorso una ex strada militare che porta prima ad un bel laghetto, con vicino un area pic-nic con una vista meravigliosa sulla valle, era cosi bello che son rimasto a ammirare l'intero giorno....., il prossimo anno vorrei salire al rifugio,e visto la strada, ho avuto l'idea di costruire un carrello da trekking come quello descritto a pag. 3 del forum apposito, una cortesia, oltre alle foto, è possibile avere qualche nota sulla costruzione ?,non essendo pratico nel 'uso di strumenti di comunicazione , non riesco ad entrare...., (per me è più facile usare la pialla e lo scalpello.......), intanto ringrazio il sito di avermi accettato, un cordiale saluto, e, alla prossima, grazie

PIERPAOLO
 
Alto Basso