Mi presento

Ciao a tutti,
sono iscritto al forum da qualche giorno, ho risposto a qualche messaggio, ma non mi sono ancora presentato. Mi chiamo Giampaolo, ho 46 anni e vivo in Trentino in Val di Ledro. Mi piace camminare in tutte le stagioni, non scio ed amo i trekking di più giorni in tenda. Per ora ne ho fatti solo tre, ma ne ho altri in programma per quest'anno. Amo partire presto e nei miei giri sono sempre da solo. Le persone le si conoscono camminando assieme. Probabilmente sarà così anche sul forum. Ciao.
 
...che è il giro che spero di fare io fra un mesetto-due! ;)

A te allora quest'anno tocca la Translagorai :biggrin: (se non l'hai già fatta!)
 
Fatta l'anno scorso, come l'AVG. Quest'anno vorrei fare la traversata delle Maddalene (sentiero Bonaccossa) e ripetere l'AVG, ma in un giorno.
 
Fatta l'anno scorso, come l'AVG. Quest'anno vorrei fare la traversata delle Maddalene (sentiero Bonaccossa) e ripetere l'AVG, ma in un giorno.
Benvenuto conterraneo…la traversata delle Maddalene l’ho messa nel mirino anch’io, ma non so se riuscirò a farla già quest’anno.
I miei progetti per il 2022, dopo aver già fatto il Cammino dei Borghi Silenti, sono l’Alta Via del Baldo e l’AV1 delle Dolomiti in solitaria e il Sentiero del Viandante in famiglia.

Ma se avanza tempo….:si:
 
Benvenuto conterraneo…la traversata delle Maddalene l’ho messa nel mirino anch’io, ma non so se riuscirò a farla già quest’anno.
I miei progetti per il 2022, dopo aver già fatto il Cammino dei Borghi Silenti, sono l’Alta Via del Baldo e l’AV1 delle Dolomiti in solitaria e il Sentiero del Viandante in famiglia.

Ma se avanza tempo….:si:
Hai dei bei programmi, direi. La AV1 è fantastica. Ho il libro qui sul comodino. Per la AVB, tra un po' potrai partire. Dall'Altissimo è quasi scomparsa la neve...
 
Scusa la curiosità...ma allora quando dormi ? :D
Ciao :).
Sono abituato ad andare a dormire presto. Alle 21.00-21.30 vado a letto e leggo un po'. In genere alle 4.00 leggo il giornale e poi dormo ancora un'oretta. Comunque amo alzarmi presto, soprattutto quando parto per qualche giro. Mi piace partire con il frontalino ed essere già in alto quando arriva il sole. Vedere le cime che si illuminano, sempre più in basso fino a raggiungerti. Amo sentire il freddo che lascia il posto a quel tepore dato dai primi raggi che attorno a te fanno sciogliere la brina e scricchiolare il ghiaccio. È il momento in cui ti senti parte del bosco. È il momento in cui vedi caprioli, cervi, camosci e senti il sottile cinguettio dei lucherini sui larici mentre sono intenti a cibarsi. È magia vera.
 
Sono abituato ad andare a dormire presto. Alle 21.00-21.30 vado a letto e leggo un po'. In genere alle 4.00 leggo il giornale e poi dormo ancora un'oretta. Comunque amo alzarmi presto, soprattutto quando parto per qualche giro. Mi piace partire con il frontalino ed essere già in alto quando arriva il sole. Vedere le cime che si illuminano, sempre più in basso fino a raggiungerti. Amo sentire il freddo che lascia il posto a quel tepore dato dai primi raggi che attorno a te fanno sciogliere la brina e scricchiolare il ghiaccio. È il momento in cui ti senti parte del bosco. È il momento in cui vedi caprioli, cervi, camosci e senti il sottile cinguettio dei lucherini sui larici mentre sono intenti a cibarsi. È magia vera.
Sono quelle rare e tipiche risposte che sembrano aspettare solo il pretesto per arrivare, anche una semplice battuta come in questo caso la mia.
E trasudano il desiderio di descrivere agli altri sensazioni che pochi provano, perché vengono trascurati (o addirittura disdegnati) quei momenti che possono darle.
In questo caso quelle poche righe assomigliano a una vera e propria elegia dell'aurora: quasi una dichiarazione d'amore per quell'indefinibile incantesimo che separa il buio da un'alba, vissuto con gli occhi aperti mentre il resto del mondo - o quasi - li tiene ancora chiusi, ed anzi proprio spalancati da una meraviglia fanciullesca che non diventa mai abitudine e ripetitività.
 
Alto Basso