Ciao a tutti! Mi chiamo Paolo, 50 anni; nato e vissuto praticamente da sempre nella città di Bari (caput Apuliae), ho sempre coltivato l'amore per la vita all'aria aperta. Complice anche l'essere da ben 42 anni un membro della grande fratellanza Scout, ho sempre avuto un rapporto pressoché simbiontico con boschi e foreste, pur essendo la mia città una città di mare. La puglia, questa regione ricca di natura e di tante altre meraviglie non offre molta scelta dal punto di vista montano/boschivo ed in effetti il Parco dell'Alta Murgia, è adagiato su di una grande "tavola verde".... Tolti questi particolari, io non ho grosse esperienze pratiche di vita outdoor se non quelle che in passato (appena sedicenne) ho fatto con alcuni miei cari amici che ormai (cinquantenni anche loro!!) non riescono più a ripetere per sopraggiunti limiti fisici (...non solamente loro purtroppo); comprenderete anche che quelle fatte da scout, erano esperienze completamente diverse da quelle che riesce a fare un adulto, ma ad ogni modo è il contatto con la natura che mi fa sentire in "armonia con il Creato". Da relativamente poco tempo a questa parte, mi sto appassionando al Prepping e non ostante io sia un appassionato relativamente "esperto" (oserei dire più "conoscitore" che esperto...) mi piacerebbe diffonderne il verbo. Per fare questo ho aperto tutta una serie di canali che per il momento non sono ancora dotati di contenuti ma dei quali (se a voi fa piacere) condividerò quelli che andrò man mano creando.
A presto!!
A presto!!