mia moglie col coltello

allora , mia moglie è andata...

vabbè , come d'altronde tutte le mogli ! :p

comunque a lei piace andare in giro per i boschi , senza una meta , senza bussola , da sola. bene. l'importante è che poi vada a pigliare le bambine a scuola , sennò mi rimangono in mezzo alla strada.
lei va per i boschi , poi si perde e gli piace perdersi , poi si ferma , medita , fa foto , poi piglia e se ne torna a casa (anche grazie ai cani..).

e allora dato che le è nata questa passione del cavolo ho cercato di darle l'appoggio di oggetti che in qualche modo potrebbero aiutarla in caso di difficoltà.
quindi , fischietto , cerotto , spay antistupro.
ma proprio non ci arrivavo al fatto che , come donna (..quindi.....) al coltello non ci pensasse.
poi un giorno mi fa :"caro , ho provato a vedere che coltelli avevi , ne ho "aperti" un pò e poi mi sono decisa a prendere questo... : spyderco manix , il mio amore:-x.

AHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!

e allora , dato che a mia moglie gli piacciono i boschi , gli ho proposto un nordico.
e il mora bushcraft è andato...

http://www.avventurosamente.it/vb/1...7-recensione-frost-mora-bushcraft-forest.html

ci ha fatto 5 o 6 escursioni in mezzo ai boschi. lo ha usato per farci bastoncini , per scortecciare , intanto che rifletteva da sola in mezzo ai castagni su una pietra.
bastoncino dopo bastoncino ho voluto farle un regalo.

il mora è un nordico , è carino , ma per lei volevo qualcosa di più di un cavolo di attrezzo , volevo qualcosa che in qualche modo avesse una storia e che fosse "naturale" , e allora gli ho preso questo:

P1030624.jpg

è un roselli hunting , lo usano al nord per lavorarci la legna e scannare gli animali , l'acciaio di cui è composta la lama si tramanda da generazioni e viene battuto a mano , il manico è fatto di betulla artica (che è una pianta).

P1030625.jpg

P1030626.jpg

l'ho messo a paragone col mora , ma , mi spiace , non ce nè. la qualità si vede. e quando si impugna.... è una sensazione unica , altro che plastica , tocchi un "qualcosa" di lavorato a mano , è bellissimo!

P1030628.jpg

P1030629.jpg

Rocce.rosse.e.lagopiccolo03.11.2010 058.jpg


e intanto che va da sola per i boschi incontra 2 cacchio di malamute husky , scappati da chissà che casa. lei è sulla roccia che si fà tutte le sue meditazioni , arrivano questi due cagnoni e incominciano a ringhiare..
ma lei incomincia a parlare con loro , e loro la portano sulla strada giusta ( dato che si era persa , in cima alle "roccie rosse" di avigliana ci è arrivata da chissà dove..). poi spariscono , ad una biforcazione.
quello nella foto è la schiena di 1 , l'altro era tutto nero , con in muso bianco. sono malamute perchè noi abbiamo avuto un husky "normale".

beh , è un regalo , alla persona più speciale che ho mai conosciuto in vita mia , alla mia più cara amica.

si , amica , perchè siamo separati in casa.

e allora , comunque , le faccio questo regalo :p

(mi ha già rigato il fodero! , dopo 1 giorno di utilizzo!! donne...)
 
beh , è un regalo , alla persona più speciale che ho mai conosciuto in vita mia , alla mia più cara amica.

...Può bastare Kima... ;) ... E' stata comunque speciale no?


è ancora una persona speciale! , la adoro! (ma non la amo più...)



bene , sabato vado dove è stata lei , mi porto 1kg di salsiccie.
vedo se i due cagnoni (uno dei quali aveva un collare) ci stanno ancora.
spero...
se ci sono me li prendo , da mio suocero ho un cortile immenso e io i cani li amo.
li mollo li , li addestro e poi me li porto in montagna con me , speriamo!!
gli husky sono cani del cavolo , hanno un carattere veramente brutto , non ti considerano per nulla ma quando manchi incominciano ad ululare.
però i vicini del mio suocero sono brafi , hanno cani anche loro , vediamo se li becco , poi posto le foto!

ghghgh , minchia , andrei adesso a pigliarli! , solo che la gentil consorte è uscita con le amiche per il cinema....
 
bella storia kima. agrodolce... no... forse più dolce... boh...
mia moglie, che non so ancora se se ne andrà (ma questa è un'altra storia), non ama i coltelli e non ama il trekking.
non giene frega un ciufolo di dove vado, almeno così credo.
però abbiamo una cosa stupenda in comune, un pupo bellissimo (somiglia a lei).
ha solo 5 anni, dimostra poco interesse alle sgambate del papà e più ai pokemon, ma mi sembra naturale. a breve l'inizierò alla prima dormita in tenda nel giardino di casa, anche se la mamma non è molto propensa (il freddo, l'umido gli animali...).
scusate, il mio ha più dello sfogo che altro.
comunque se me lo chiedesse il mio leatherman potrei regalarglielo... ho detto potrei eh?
 
M

millamilla

Guest
Bella seratina questa! Molto ottimistica! :eek:;)... Io credo di aver "tenuto" per tanti e tanti anni nella mia vita di coppia anche perchè condividevamo le stesse passioni, interessi, visione del mondo... Gli stessi interessi possono unire molto nel tempo... Poi, certo, se ognuno vive e si fa solo i fatti propri tanto vale stare soli... E' una condizione invidiabile a volte... :roll:... Bello il fodero del coltello Kima, attento che anche lei lo sa usare... ;)
 
S

sun75

Guest
ma tutti separati in casa siamo su 'sto forum??:roll:

io lo sono da 2,5 anni...e cmq le cose gia' erano decadenti da 4...:-x

e comunque a breve parte il ricorso per la consensuale...e' giunto il momento di darci un taglio netto...e definitivo!:p

per certe scelte ci vogliono gli "attributi" giusti...al posto giusto...:cool::D
 
sun75 ti do ragione.
il giorno che mi accorgessi guardandola che non mi fa più battere forte il cuore allora opterei per un taglio netto.
 
Io invece alla mia fidanzata non riesco a farle digerire niente più di un victorinox, il più piccolo che c'è, altri non ne vuole...
Quindi quando andiamo in giro devo pensare a tutto io, lei, come la tua, medita sui pietroni, e pure lei se incontra un cane prima lo abbraccia, e poi pensa che magari potrebbe essere cattivo, ma ormai non c'è problema...
Belle le donne e belli i coltelli, bisogna sempre prenderli dal lato giusto o son dolori,
ma senza, la vita sarebbe davvero difficile ;)
 
M

millamilla

Guest
lei, come la tua, medita sui pietroni, e pure lei se incontra un cane prima lo abbraccia, e poi pensa che magari potrebbe essere cattivo, ma ormai non c'è problema... Belle le donne e belli i coltelli, bisogna sempre prenderli dal lato giusto o son dolori, ma senza, la vita sarebbe davvero difficile

...Mi sta simpatica la tua fidanzata... Circa il lato giusto da prendere, he si, è tutto lì... :eek:;)
 
ma tutti separati in casa siamo su 'sto forum??:roll:

io lo sono da 2,5 anni...e cmq le cose gia' erano decadenti da 4...:-x

e comunque a breve parte il ricorso per la consensuale...e' giunto il momento di darci un taglio netto...e definitivo!:p

per certe scelte ci vogliono gli "attributi" giusti...al posto giusto...:cool::D



minchia , e dammi tempo , no! :p

pure noi ci vogliamo separare , soltanto che ora abbiamo raggiunto un certo equilibrio , praticamente ognuno si fa i fattacci suoi , ma al centro del nostro benessere ci stanno comunque le 2 bambine , pare che non nè stiano patendo più di tanto anche perchè gli abbiamo già detto da un pò che "non siamo più fidanzati" , siamo sempre stati sinceri con loro...

però , effettivamente , un dubbio mi attanaglia , sempre di più..
incomincio a vedere un futuro nero , di angoscia e ansia.
in pratica , ho fatto bene a regalarle il coltello oppure era meglio se me lo tenevo per me? ufffff , sono domande alle quali non si potrà mai dar risposta , che palle , spero soltanto che me lo tratti bene. :p


le ho mandato un messaggio , appena arriva metto 4 bistecche di sottofiletto di angus nel microonde , le scongelo e vado nel bosco a cercare i due cani.

we , se non mi sentite più .. è perchè avevano moooolta fame i due cagnoni.... :D
 
S

sun75

Guest
ma tutti separati in casa siamo su 'sto forum??:roll:

io lo sono da 2,5 anni...e cmq le cose gia' erano decadenti da 4...:-x

e comunque a breve parte il ricorso per la consensuale...e' giunto il momento di darci un taglio netto...e definitivo!:p

per certe scelte ci vogliono gli "attributi" giusti...al posto giusto...:cool::D



minchia , e dammi tempo , no! :p

pure noi ci vogliamo separare , soltanto che ora abbiamo raggiunto un certo equilibrio , praticamente ognuno si fa i fattacci suoi , ma al centro del nostro benessere ci stanno comunque le 2 bambine , pare che non nè stiano patendo più di tanto anche perchè gli abbiamo già detto da un pò che "non siamo più fidanzati" , siamo sempre stati sinceri con loro...

tranquillo...hai tutto il tempo che vuoi...tanto, quando ti separerai legalmente, rimarrai con 2€ in una tasca...:-x...e il coltello nell'altra!:p
 
comunque , è appena arrivata , le ho detto che stavo per partire per i boschi a pigliarmi i cani con le bistecche e lei , con uno sguardo dolce che soltanto le donne sanno farlo , mi ha detto che il coltello che le ho donato può servire a tante cose... anche la notte in casa ....

bah , io non l'ho capita...

uffff , valle a capire , le regali un fiore e te le sposi , le regali un coltello ed è meglio che vai a dormire.

le donne.....:ka:
 
stavo per partire per i boschi a pigliarmi i cani con le bistecche e lei , con uno sguardo dolce che soltanto le donne sanno farlo , mi ha detto che il coltello che le ho donato può servire a tante cose... anche la notte in casa ....
non hai detto che siete separati in casa? allora non capisco perchè ti ha fatto intendere fosse meglio che tu stessi a casa... :) mah....
 
stavo per partire per i boschi a pigliarmi i cani con le bistecche e lei , con uno sguardo dolce che soltanto le donne sanno farlo , mi ha detto che il coltello che le ho donato può servire a tante cose... anche la notte in casa ....
non hai detto che siete separati in casa? allora non capisco perchè ti ha fatto intendere fosse meglio che tu stessi a casa... :) mah....


lei è profonda ... pensa...
praticamente .. , la mattina faccio io la colazione alle mie figlie , e intanto lei si lava. poi c'è il cambio di attività. ma se vengo sbranato da due cani "sballo" la mattinata e le bambine arrivano tardi a scuola ; tra l'altro la più grande domani (anzi , stamattina..) ha una verifica di geografia , non posso effettivamente farle prendere 8 anzichè 10 perchè vengo mangiato e lei è turbata.

le donne .. , ha ragione madmax

...
Belle le donne e belli i coltelli, bisogna sempre prenderli dal lato giusto o son dolori,
ma senza, la vita sarebbe davvero difficile ;)
 
Kima è sempre divertente ed è un piacere leggerlo.
Stavolta ci ha aggiunto qualcosa in più.
Qualcuno ha scritto, giustamente, di -agrodolce-.
Facci sapere dei cani.
Stò film interrotto sul più bello mi intriga. ;)
 
Alto Basso