Micro contenitore esca fuoco

Oggi, mentre mettevo il collare al cane, ho avuto questa idea:
Perchè non usare un pendente porta indirizzo come contentore per l'esca per il fuoco? E' indistruttibile, stagno, piccolo...

Ecco il risultato:
immag0194i.jpg


immag0195.jpg


immag0196.jpg


Ho usato le tavolette di legno e paraffina (accendifuoco ecologici) che una volta ridotte in pagliuzze (vedi mio post http://www.avventurosamente.it/vb/111-fuoco/7824-pseudo-mayadust.html ) è possibile comprimerle all'interno del pendente, fino a farne stare una quantità sufficiente per accendere 2 fuochi.
 
:eek::eek:esagerato:eek::eek:
va be che contano le dimensioni e il peso ma questo e veremente troppo piccolo, roba che se ti cade perterra non lo trovi piu :p
ma l'ho appendi al collare del cane?
 
:eek::eek:esagerato:eek::eek:
va be che contano le dimensioni e il peso ma questo e veremente troppo piccolo, roba che se ti cade perterra non lo trovi piu :p
ma l'ho appendi al collare del cane?

Si in effetti è proprio striminzito.... però utile ad esempio per chi vuole farsi un minikit con le cose essenziali... oppure puoi tenerlo legato al firesteel come esca di emergenza ecc....

Beh in genere lo si appende al collare del cane con all'interno un foglio di carta piegato con i dati del cane, del padrone ecc.. ne avevo un paio che mi avanzavano così uno l'ho usato per fare questo esperimento
 
dimenticavo, dove li trovo sti contenitori?:)

Se ti riferisci a quello che ho messo nelle foto, beh nella maggiorparte di negozi per animali... (occhio che alcuni non hanno la guarnizione, quindi non sono a tenuta stagna e in più è facile che si svitino da soli).

Se intendi altri tipi di contenitori stile rullino ma con tappo a vite non saprei. Io ho sempre usato i contenitori delle mentos :)

Ma adesso che ho tornio e fresa a casa nessuno mi vieta di farmeli:cool:
 
ovvio poi che è molto più comodo un contenitore tipo rullino, ci sta più roba, è ermetico ecc, però pensate ai classici foderi dei coltelli con sede porta firesteel....

Ci agganci in qualche modo questo micro contenitore e nel caso non ci sia altro da usare come esca per il fuoco, ne hai comunque a disposizione una minima quantià utile.

Oppure chi si porta il firesteel con chiavetta legata col cordino, gli agganci insieme il micro contenitore, e nemmeno ti accorgi che c'è....

In ogni caso l'ho pensata questa cosa non come fonte principale di esca per il fuoco, ma come un extra, che c'è ma non c'è (nel senso che occupa pochissimo spazio)
 
io uso una provetta delle urine....di quelle che trovi negli espositori farmacia nei supermercati(simili ad una grossa supposta) , 9 cm di lunghezza x 2,5 cm di diametro, indubbiamente stagna e capiente quanto basta
 
senza dubbio ingegnoso...però credo sia davvero troppo piccolo...:D
come detto potrebbe essere comodo da legare al firesteel come ulteriore riserva di esca in caso di emergenza...però non può essere il contenitore "primario"
io uso un contenitore di gomme da masticare finito...comodo, grandezza giusta, ottima chiusura...
 
senza dubbio ingegnoso...però credo sia davvero troppo piccolo...:D
come detto potrebbe essere comodo da legare al firesteel come ulteriore riserva di esca in caso di emergenza...però non può essere il contenitore "primario"
io uso un contenitore di gomme da masticare finito...comodo, grandezza giusta, ottima chiusura...


condivido in pieno:)
 
ochhio il "coso" da cane non è molto affidabile
i miei due cani ce l'avevano e dopo mezza giornata che li avevo attaccati ai collari era rimasto solo la parte del "tappo"
 
Alto Basso