Micropure forte

Ciao a tutti metto il post anche qui........chi mi Sto arrivando! Dire dove posso acquistare il micropure forte,magari online,al decathlon e allo sportler nn ne hanno....grazie roberto
 
Un commesso di una nota catena di negozi outdoor mi ha detto che le pastiglie potabilizzatrici sono state rimosse dal commercio sulla base di una legge ministeriale, non si capisce (riporto ciò che mi è stato detto) il motivo ed ormai le pastiglie sono acquistabili solo all'estero. Vediamo se qualcuno conferma, ho notato che nei negozi decathlon non le vendono più e neppure nei tre negozi di montagna che frequento di più qui a Roma.
 
Quoto @Maverick ed aggiungo, la Katadyn aveva, nel sito Italiano, sino a credo due anni fa, le Micropur Forte ed era possibile acquistarli ma proprio in seguito ad una "rogna" con il ministero della salute che, faccio un pò di collage fra i vari "ricordi" per cui non ci metto la mano sul fuoco, riteneva che dovesse essere catalogate, le pastiglie, come presidi medici chirurgici (come ad esempio è l'amuchina) ma, a quanto pare, la ditta svizzera ha ritenuto più semplice non esportare più in Italia e lasciare noi sfigati alla mercé dei siti web stranieri.

La Decathlon le aveva sia a listino che a punti vendita, per lo meno a Mantova, ma, esperienza diretta, mi sembravano più rimanenze di magazzino tant'è che avevano, quelle mantovane, una scadenza dopo un anno (abbondante) e per le volte che ci sono passato davanti erano sempre lo stesso numero di scatole (segno che non si vendevano come il pane :D) ....... tra parentesi ...... ultimamente sono passato dal Decathlon di Mantova e non risultano più disponibili. Non dandomi l'impressione di essere "fresche" :D, anche se mi era comodo, ho preferito infilarle in un ordine ed averle "fresche" ;)

Io le ho comprate quì, l'anno scorso, Micropur Water Purification Tablets - ASMC | Ausrüstung Sicherheit Militär Camping ma all'estero sono parecchi i siti che le vendono. Occhio a non prendere le "classic" Micropur Water Purification Tablets MC 1T - ASMC | Ausrüstung Sicherheit Militär Camping perchè non servono alla potabilizzazione ma alla stabilizzazione.

Ciao :), Gianluca
 
scusate se aggiorno la discussione ma il link postato sopra dice: "not available for Italy". C'è la possibilità di averle per alte vie, oltre che passare dalla Svizzera, io vivo in Sardegna mi viene un tantino in salita ;)
 
Alto Basso