Midland G7 o Intek 5050

io avrei l'esigenza di prendere una radio da usare nelle mie uscite..che mi consigliate? tenete conto che probabilmente la farei modificare, ma quale và meglio??? grazie a tutti...
 
io avrei l'esigenza di prendere una radio da usare nelle mie uscite..che mi consigliate? tenete conto che probabilmente la farei modificare, ma quale và meglio??? grazie a tutti...

l'importante è capire a cosa ti serve una radio nelle tue uscite?
che tipo di uscite fai?

Detto questo, si potrebbe dare una risposta...;)
 
Io a discapito di potenza e sciccherie preferisco radio piu' piccoline...tipo le Alan 777 pero' la G7 e' una gran radio!
 
io avrei l'esigenza di prendere una radio da usare nelle mie uscite..che mi consigliate? tenete conto che probabilmente la farei modificare, ma quale và meglio??? grazie a tutti...

l'importante è capire a cosa ti serve una radio nelle tue uscite?
che tipo di uscite fai?

Detto questo, si potrebbe dare una risposta...;)

per lo più uscite su appennini tosco emiliani...e uso cittadino ma se ingombrante ne prenderei unaltra per la città..
 
le intek costano meno e sono alla pari delle midland.
La intek 3030 va bene e la paghi 25-30 euro.
A salire la 4040, stesse dimensioni ma l'atenna più grande e costa 50 euro circa
Per poi arrivare alla 5050, con lo stesso problema (dimensioni) dell'antenna e costa 70 euro circa.
 
le intek costano meno e sono alla pari delle midland.
La intek 3030 va bene e la paghi 25-30 euro.
A salire la 4040, stesse dimensioni ma l'atenna più grande e costa 50 euro circa
Per poi arrivare alla 5050, con lo stesso problema (dimensioni) dell'antenna e costa 70 euro circa.
però a parità di prestazioni sono uguali? da quel che leggevo in giro le 5050 sono migliori sopratutto se, in caso "di emergenza" si tagliano i cavallotti nel vano batteria..
 
le intek costano meno e sono alla pari delle midland.
La intek 3030 va bene e la paghi 25-30 euro.
A salire la 4040, stesse dimensioni ma l'atenna più grande e costa 50 euro circa
Per poi arrivare alla 5050, con lo stesso problema (dimensioni) dell'antenna e costa 70 euro circa.
però a parità di prestazioni sono uguali? da quel che leggevo in giro le 5050 sono migliori sopratutto se, in caso "di emergenza" si tagliano i cavallotti nel vano batteria..
Beh, hai più watt...e, a parte qualche critica sulla timbrica e la modulazione, sono giudicate quasi ovunque, le più performanti...

CiauX

Luca
 
La intek come ti è stato detto (e come leggerai anche altrove) è davvero buona (per non dire la miglior qualità/prezzo del suo segmento).
Se ti serve però la funzione di emergency call dai un'occhiata anche alla zodiac k2 che pure buona è!

Comunque tra G7 e MT5050 dalle caratteristiche e i pareri che ho letto non c'è storia! Vai con la 5050.
Ti posso solo dire che la 5050 modula bene, forte e chiaro!

L'unico inconveniente?
Funziona con 5 pile :'(
Se per caso vuoi ricaricare con un caricabatterie normale sono bestemmie (dato che le devi caricare in numero pari). Detto questo ho sempre utilizzato il suo caricabatterie :D

Se poi è ancora più per emergenza e sei disposto a fare modifiche allora prevedi di far fare anche quella per montare l'antenna flex! Diventerà un po ingombrante ma ad occhio la rx/tx dovrebbe aumentare!

ciau!
 
Grazie a tutti...intek 5050 arrivata da qualche mese...uso perfetto...e questioni di giorni mi mettono il flex...(a scopo ludico) con antennona flex e per uso cittadino diamond 805
 
ragazzi anche io sono molto interessato alla intek 5050.

ne prenderemmo due, una io e una un mio amico, e il loro scopo principale sarebbe quello di WALKIE TOLKYE, che gia abbiamo della brondi, ma che non ci soddisfano.




vorremo poterli usare per parlare a circa 400 500 metri, voi dite che vanno bene??


una piccola domanda, è possibile montarci su degli auricolari?
 
Io possiedo sia il 5050 sia il G7 e se non ci sono grossi ostacoli fra le due persone che devono comunicare direi che 500 metri li coprono entrambi; anche per me il 5050 è superiore al G7 come da prove fatte in altura in Appennino con corrispondenti lontani. Su brevi distanze, senza ostacoli frapposti non si notano grosse differenze che invece ci sono quando le condizioni diventano al limite della portata per una radio di quel tipo. Il fatto che il 5050 abbia 5 pile ricaricabili si risolve anche con un caricabatterie normale da 4 e uno supplementare da 2 (comprando una pila in più) così si possono trovare caricabatterie più rapidi di quello in dotazione alla 5050
Saluti
Tonino
 
Solo se c'è qualcuno che pone una radio analoga (come frequenza) vicino ad una normale radio AM/FM ..... in altre parole se anzichè parlare la metti vicino all'altoparlante di una radio che riceve la radiocronaca della partita e tieni premuto il tasto di trasmissione ......... ALLORA SI' !!!!! :D ...... un'altra radio sintonizzata sulla stessa frequenza potrebbe ricevere la radiocronaca ;)

Diversamente :no: ...... comunque non è proprio una boiata, probabilmente qualche radio, forse quelle più economiche (cioè quelle destinate non ad un pubblico esigente), ha anche la ricezione FM sulla normale banda 88-108 MHz ma sinceramente non me ne viene in mente nessuna.

Ciao :), Gianluca
 
Ad esempio, la prima che ho trovato su internet, questo modello di radio PMR ha anche la radio FM 88-108 incorporata ma non è nè una Intek 5050 nè una Midland

http://www.nonsolonautica.com/contents/it/p753.html

05716240.jpg


giusto per darti una idea ..... questa coppia sembrerebbe venduta a 36 euri contro una media di 70 euri per UNA radio Intek 5050 .... fai tu le valutazione del caso ;)

Ciao :), Gianluca

PS.: E' una radio che ho preso a caso ..... mai tenuta in mano nè usata.
 
Alto Basso