midland g7xt pmr 446

oppure questi? 120 euro a coppia....

CON RAGGIO D'AZIONE DI CIRCA 30 KM.

A LINEA D'ARIA

CARATTERISTICHE TECNICHE:

circuito bual band secondo le norme europee

per le bande PMR446 e LPD433.

Ampio display LCD illuminato.

Auto SCAN.

Dual Watch.

VOX.

Baby Monitor regolabile.

SCRAMBLER

38 codici privati CTCSS.

indicatore livello batterie.

LOCK.

tono di tastiera

Roger Beep.

3 segnali musicali di chiamata.

S/RF Meter digitale a barre.

squelch con soglia regolabile.

PS (Power Save) disinseribile.

8 memorie programmabili.

Prese per microfonoauricolare esterno e caricabatterie.
 
Ciao a tutti.
Wolf, se non hai intenzione di modificarle (cosa che è illegale), la maggior parte degli apparecchi pmr 446 sono equivalenti (per legge devono avere gli stessi livelli di potenza, ed altre caratteristiche...). E' dunque una "balla" che il modello X ha un raggio di azione di 30km mentre quello Y ne ha solo 4: dipende tutto dalle condizioni di lavoro!
Tuttavia ci sono alcune radio che sono più curati rispetto ad altri, in particolare nella parte ricevente (spendi di più e ascolti meglio il tuo interlocutore) ed in quella di "acquisizione della voce".

Premessa fatta personalmente ti sconsiglio i brondi (in particolare i vecchi modelli) in quanto prodotti commerciali buoni come baby monitor e per far giocare i bimbi.
Hai fatto bene ad orientarti sui midland che sono ottimi apparecchi (il g7 è uno dei più quotati come rapporto qualità/prezzo), non sono male nemmeno gli intek (mt-5050, mt 2020). Naturalmente questi sono di fascia medio-economica, c'è sempre di meglio!

Ciao!
Ruben/IT9RFO


ps: non so se ne sei a conoscenza, ma per utilizzare il pmr446 dovresti avere un'autorizzazione generale e pagare 12€ annui..


Il tutto è IMHO!
IMHO - Wikipedia
 
Ragazzi... io consiglio vivamente l' Intek MT-5050... abbastanza economico, più sensibile del "rivale" Midland G9 (in ricezione), modulazione buona (non metallica come quella del G9)...
... qui da me sta a 70 euro... il G9 stà a 85 euro invece!

Come già ha detto IT9RFO, la normativa per l'utilizzo dei PMR446 è riportata qui:

RRM | Apparati Radio | Normativa
 
Confermo che mi sono sempre trovato bene sia con un 5050 e un vecchio 4000 della intek, anche il g7 va bene ma mi sembra appena un po' inferiore rispetto al 5050 sia in ricezione sulle lunghe distanze, sia in trasmissione, constatato avendo fatto diverse prove e QSO in Appennino.
Ciao a tutti
 
Interessante, mi piacerebbe capire di piu'
...mi puoi dare altri dettagli e siti attendibili in merito.
Grazie per il tuo tempo.

K. :)
 
In riferimento a Ruben/IT9RFO, Baby monitor,

'ho letto in merito ad alcuni modelli,
per i quali oltre al suono, e' possibile vedere tramite il video a schermo intero in diversi livelli di qualità, l'immagine.
Quale hai usato o hai intenzione di usare, se posso domandare.

Quali sono alcuni giudizi in merito, se ne sei al corrente?

Grazie :)

K.
 
Volevo soprattutto info sul Baby monitor/ utilizzo di device 'as' :)
Ho provato un applicazione per I-Phone, So called 'Annie'.

E' abbastanza affidabile, semplice utilizzo, free per 30 minuti, poi frequente un'interruzione.
Penso che sia conveniente almeno provare e magari poi effettuare l'upgrade per la versione definitiva. Un buon prodotto,
da consigliare.

Ciao ciao, K.
 
Alto Basso