Miglior blocco lama victorinox

Diciamo che "il gioco" fa proprio strano, nel mio caso mea culpa in quanto, essendomi documentato poco l'ho acquistato d'impulso, basandomi a) sulle caratteristiche/dotazioni; b) necessità in quanto ho smarrito un altro multitool c) gusto, non l'avevo mai avuto e mi piace tutto sommato è d) volevo provare questo tipo di blocco lama.
A sto punto mi chiedo, visto che in tanti abbiamo osservato questo aspetto della lama accomunandolo a qualcosa di fastidioso.. se possa essere motivo di riflessione in casa madre?
 
È il tipo di blocco che rende quel gioco, i liner lock non lo hanno o al massimo è appena percettibile, questo perché essendo multilama o multitools, le varie lame producono tensioni.....alle cartelle, all’intera scocca e non sempre sono equilibrate, una lama non chiusa perfettamente ecc. ma per la mia esperienza sempre stati affidabilissimi.
 
Concordo con Clodis, anche se sui folder penso che il gioco lama sia la cosa peggiore che ci possa essere, spesso destinato a peggiorare con l uso. Il multilama (sembra un rasoio :biggrin: ) è un po come uno strumento a corde, e non sempre è facile "accordare" il tutto. Non amo particolarmente i Vic ma vista la destinazione d uso preferisco o il senza blocco o il classico liner al massimo, piuttosto che rischiare giochi con chiusure "particolari".
 

Allegati

  • 1532938471298261918853.jpg
    1532938471298261918853.jpg
    94,7 KB · Visite: 155
Alto Basso