Miglior chiudibile economico

Prendo spunto dal forum di collini dove hanno aperto un topic uguale.

però voglio i vostri commenti.


Una piccola lista.

Opinel
Spyderco Ambitius, Persistence, Tenacius e Resilience
Ontario Rat 1 Folder
Cold Steel Pocket Bushman
Buck Vantage Pro large
Victorinox a lama singola
 
Prendo spunto dal forum di collini dove hanno aperto un topic uguale.

però voglio i vostri commenti.


Una piccola lista.

Opinel
Spyderco Ambitius, Persistence, Tenacius e Resilience
Ontario Rat 1 Folder
Cold Steel Pocket Bushman
Buck Vantage Pro large
Victorinox a lama singola
Io sono quasi 30anni che uso opinel e victorinox...mi sono sempre trovato bene, l'ultimo opinel però l'ho comprato a 12 anni (ai francesi non gli regalo + una lira)!!!
 
Opinel
Spyderco Ambitius, Persistence, Tenacius e Resilience
Ontario Rat 1 Folder
Cold Steel Pocket Bushman
Buck Vantage Pro large
Victorinox a lama singola

per me:

1) spyderco persistence tenaious.....oppure il military! ex-equo Buck vantage pro large!
2)ontario rat1....
3)vic
4) opinel
5) pocket buschmann, che escluderei a priori per acciaio ecc personalmete non mi piace!

questa è la reputazione che gli do ad ognuno ma tu cosa ci devi fare? cosi ti consigliamo meglio!
 
Per economico io intendo uno da battaglia, da tutti i giorni.
Allora Victorinox. Se non altro più -portabile- di tutti.
 
Prendo spunto dal forum di collini dove hanno aperto un topic uguale.

però voglio i vostri commenti.


Una piccola lista.

Opinel
Spyderco Ambitius, Persistence, Tenacius e Resilience
Ontario Rat 1 Folder
Cold Steel Pocket Bushman
Buck Vantage Pro large
Victorinox a lama singola
Quindi economico , per tè sarebbe intorno ai 30 euro?Per costoso cosa intendi ?
 
in quella doscussione avevano citato il Kershaw Chill
KAI USA : Kershaw Product Details
YouTube - Kershaw Chill: High-Class Lightweight EDC

che mi sembra veramente una figata, se non fosse che in USA costi meno di 20 dollari (15 euro) e l'unica offerta in europa l'ho trovata su ebay francese che lo faceva a 30 euro senza spese di spedizione o_O :-x:-x

se qualcuno lo riuscisse a trovare ce lo faccia sapere qui sul forum

e compralo direttamente dagli usa no?

Kershaw Chill G-10 Black Linerlock Knife New su eBay.it Folding Knives, Knives, Swords Blades, Collectibles

io ho acquistato il Tenacious nuovo per 30 euro!

p.s: il Tenacious più lo uso e più mi piace, è davvero robusto!
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

per me:

1) spyderco persistence tenaious.....oppure il military! ex-equo Buck vantage pro large!
2)ontario rat1....
3)vic
4) opinel
5) pocket buschmann, che escluderei a priori per acciaio ecc personalmete non mi piace!

questa è la reputazione che gli do ad ognuno ma tu cosa ci devi fare? cosi ti consigliamo meglio!

io darei un ex equo agli spyderco e al rat 1, a livello di robustezza l'opinel va messo in fondo.)

ps: ciccio, il military è davvero una bestia, e il liner lock non mi ispira tanto, hai dato un'occhiata al paramilitary? un po piu piccolino, e con un blocco ottimo, io lo ho e ne sono entusiata:) senno c'è in giro anche una versione del military con un frame lock interamente in titanio
 
ps: ciccio, il military è davvero una bestia, e il liner lock non mi ispira tanto, hai dato un'occhiata al paramilitary? un po piu piccolino, e con un blocco ottimo, io lo ho e ne sono entusiata senno c'è in giro anche una versione del military con un frame lock interamente in titanio
__________________

ho visto ho visto.......il military sarà il primo spyderco senza indugi, dubbi od altro, lui il primo, mi butto su di lui e non cerco nessun altro spy.....forse anche il buschcraft che apprezzo al di là del prezzo:cool::cool:.....ti dico che anche io non sono un amante del liner lock e del frame lock, anzi..! gli uni ci blocchi che mi piacciono sono i back lock, e alcuni tipi della cold steel che sono davvero impeccabili.....
 
per me economico non va altre le 50, però proviamo a salire fino a 70€, come hanno fatto sul topic nel forum di collini.

anche se per me 70€ non sono economici.


a questo prezzo io mi prenderei uno spyderco endura (anzi... l'ho già preso! :D) , un acciaio vg-10 spalmato su quasi 10 cm di lama super-affilata
 
Come materiali secondo me il migliore è il Buck Vantage Pro, credo sia il folder più economico in commercio in acciaio s30v. Ti consiglio però di dare un'occhiata anche allo spyderco Manix II
 
a questo prezzo io mi prenderei uno spyderco endura (anzi... l'ho già preso! :D) , un acciaio vg-10 spalmato su quasi 10 cm di lama super-affilata

beh anche io per economico intendo massimo 30-40 euro...se dovessi salire prenderei sicuramente uno Spy endura oppure delica. Si trovano su ebay a partire da 50 euro s.s. comprese. Con la dogana verranno al massimo 60-70 euro e si ha un signor folder!
 
Alto Basso