Miglior chiudibile economico

Prendo spunto dal forum di collini dove hanno aperto un topic uguale.

però voglio i vostri commenti.


Una piccola lista.


Spyderco Ambitius, Persistence, Tenacius e Resilience
Ontario Rat 1 Folder
Cold Steel Pocket Bushman
Buck Vantage Pro large
Scusate la pochezza, tolgo gli opinel e i victorix, ma questi tre sono economici? ce ne uno che costa 98 euro!!!
Per economici non si dovebbe stare entro i 20 euro(massimo)???? :mumble: :mumble:
 
è vabbè almeno 30-40 euro...con 20 euro allora facciamo presto...opinel e qualche Victorinox.
Le cineserie da bancarella ovviamente neanche le considero...
 
Io facevo una considerazione che forse 40-50 euro non è proprio economico ma è già un prezzo medio.

insomma, da un'occhiata ai vari negozi di coltelli...nel mondo della coltelleria se vuoi qualcosa di economico ma valido (opinel e Vic esclusi) devi partire da almeno 30-40 euro. Ovviamente comprando in USA, in Italia a quei prezzi trovi ben poco per non dire nulla...

ah l'opinel 13...mah diciamo folcloristico!:D
 
ah ci siamo dimenticati del Kanekoma:

02.040.jpg


e del Douk-Douk:

.couteau_de_poche_pliant_douk_douk_noir_bronze_lame_carbone_LamesEco_m.jpg


2 coltelli da tasca dal prezzo irrisorio.
 
Knives at Knife Center


ma forse su ebay fai affari migliori
come dice daniel ebay è meglio per vari motivi.....knifecenter è una piazza di mercato gigantesc negli usa, ma con ebay trovi concorrenza e prezzi migliori senza dimenticare che cmq è un metodo di acquisto più veloce e per certi aspetti sicuro ecc ecc....
 
Una piccola lista.

Opinel
Spyderco Ambitius, Persistence, Tenacius e Resilience
Ontario Rat 1 Folder
Cold Steel Pocket Bushman
Buck Vantage Pro large
Victorinox a lama singola[/quote]

Il più economico sicuramente l'opinel 7/8 max 9 al carbonio si affila con niente, se lo perdi o rompi (anche se la vedo difficile a meno che non chiedi troppo) ne ricompri uno senza troppi rodimenti. Chi ti offre qualcosa (chiamiamolo solo "qualcosa" in più) è il vic opterei per un trailmaster/forester perchè con comodissima ed efficentissima sega per legno e ti offre la sicurezza del blocco come l'opinel. Oppure un semplice e classico camper (con sega) o più completo huntsman. Diciamo che con una spesa di 40€ porti a casa opinel e vic che costa dai 20 ai 30 per i modelli che ti ho proposto. Dopo varie riflessioni e tante esperienze vado con il forester(il seghetto più lungo lavora alla grande!!) e l'opinel 9 lo uso da lavoro perchè la lama al carbonio è molto incisiva sul legno. Sto riflettendo su un mora 510/711 in sostituzione dell'opinel (ma fino adesso non ne ho avuto la necessità). Mi piacerebbe anche un enzo 01 ma costa!!!
 
Alto Basso