Miglior zaino Osprey per viaggio di una settimana

Buongiorno a tutti, ad Agosto farò il mio primo viaggio "zaino in spalla" della durata di una settimana in Giordania, e stavo cercando uno zaino che potesse fare al caso mio. In passato ho adoperato uno zaino da 50 l della decathlon, ma non mi sono trovato benissimo, per cui optavo per un salto di qualità, e mi sono imbattuto nella Osprey; adoro il design dei loro zaini e molti ne parlano bene anche per quanto riguarda la costruzione. Sono indeciso tra il Rook 50 e lo Stratos 50, ma se ne avete altri da consigliare, fate pure, mi affido alla vostra esperienza. Considerate anche che sono abbastanza basso, 160 cm, e peso poco, circa 50, e volevo quindi trovare un buon compromesso, così come vorrei sapere se è meglio un 50L, o magari un 60/65.

Utilizzo: Viggio "zaino in spalla" di una settimana
Caratteristiche ricercate: Traspirabilità e ventilazione, capienza, resistenza, comodità ed ergonomico
Attività praticata: Trekking
Esperienza e corporatura: Esperienza minima e corporatura esile (160 cm x 50 Kg)
Budget: Max 200€

Grazie mille a tutti :D
 
Due domande:
1) viaggi autonomo (tenda, fornello) o ti appoggi a strutture. Di qui discendono litraggio e tipologia zaino (frameless, rigido,...)
2) perché limitarti a osprey? Io li ho e li adoro...ma c'è anche altro
 
Due domande:
1) viaggi autonomo (tenda, fornello) o ti appoggi a strutture. Di qui discendono litraggio e tipologia zaino (frameless, rigido,...)
2) perché limitarti a osprey? Io li ho e li adoro...ma c'è anche altro
Allora:
1) Viaggio di gruppo, durante il quale dormiremo in hotel ed una notte in sacco a pelo (la tenda è già fornita)
2)Semplicemente mi piace molto il design, però ripeto, sono molto ignorante a riguardo, per cui consigliami pure anche marche differenti :)
 
Alto Basso