miglioramento Mora classic

Salve a tutti,

ho appena ricevuto il mora classic 1, proprio come me l'aspettavo, piccolo, discreto e compatto, e direi anche "buffo" al punto giusto da non farlo sembrare un "pugnale" come si riferiscono alla maggior parte dei miei coltelli (in maniera errata)

ho trovato per adesso 2 difetti di questo coltello

- la custodia che è si bella sottile e poco ingombrante ma "aggancia" poco il coltello, ma è facilmente risolvibile
- lo spazio che c'è tra la lama e il manico, dove c'è la parte metallica per intenderci.

per il secondo problema, dato che lo userò anche per cibi e altro, non vorrei che ci entrano sporcizie o altro che vadano a corrodere la lama, che essendo carboniosa, non ci vuole molto.

avevo pensato di metterci un filo di colla bicomponente andando a coprire lama e manico con del nastro adesivo, in modo da rendere tutto "stagno"

cosa pensate? può andar bene questa soluzione, e qualcun'altro ha avuto lo stesso inconveniente?
 
Guarda, mi pare già in altro topic si sia suggerito di usare la bicomponente per riempire spazi vuoti. Lascio però parola ai più esperti.
 
Alto Basso