Migliore App Android

Dato che ho notato che i vecchi post sono molto vecchi, e le App sono cambiate, volevo chiedere quale applicazione usate voi per progettare le vostre escursioni e, data la grande abbondanza, anche con che mappa.
 
Qualche giorno prima della quarantena ho provato Viewranger e mi sono trovato bene ma non posso spingermi oltre perché l'ho usato solo quella volta.
 
Qualche giorno prima della quarantena ho provato Viewranger e mi sono trovato bene ma non posso spingermi oltre perché l'ho usato solo quella volta.
sai per caso se ha un'appicazione anche per smartwatch perchè io uso locus ma per smartwatch serve la versione da 10 euro, e sui thread vecchi avevo letto di orux ma ora non esiste più la versione free
 
Ti posso confermare che viewranger ha una app gratuita per smartwatch! Nello smartphone personalmente uso "osmand" OpenStreetMap.. Si possono scaricare fino ad un tot di regioni nella versione free da usare offline, ed è quella che ho trovato più completa di sentieri.. Io faccio trekking che partono per la maggiore in notturna e mi ha sempre portato a destinazione! Un saluto!
 
Ti posso confermare che viewranger ha una app gratuita per smartwatch! Nello smartphone personalmente uso "osmand" OpenStreetMap.. Si possono scaricare fino ad un tot di regioni nella versione free da usare offline, ed è quella che ho trovato più completa di sentieri.. Io faccio trekking che partono per la maggiore in notturna e mi ha sempre portato a destinazione! Un saluto!
Ok, grazie mille! Anche perchè tra la miriade di mappe e applicazioni che ci sono ti perdi
 
Confermo, validissima Osmand! Una funzione tra le tante utili è il calcolo della distanza tra due punti, sia in linea d'aria, sia stando sul sentiero/traccia... non sbaglia un colpo.

Da usare in accoppiata al sito wikilock dove trovare tracce interessanti da importare.
 
io uso myTrails perche' ha una infinità di mappe e costava poco, però sento parlare molto bene di Osmand... costa molto? ha molte mappe? per me quella IGM 1: 25000 è ottima
--- ---

poi avrei bisogno un app che fa scaricare mappe , perchè nei boschi e monti la connessione regolarmente non c'è e consuma troppa batteria. invece il gps consuma poco e va ovunque ci sia cielo libero o quasi.
 
Ultima modifica:
Osmand è gratuito e ha 7 slot per scaricare le mappe scelte, che andranno quindi offline. Una volta occupati o si paga per aumentare gli slot, o si cancellano quelle che non servono per fare spazio. Quindi in pratica è gratis.

Ecco, il difetto di Osmad è proprio la batteria... se si quest'app per tracciare c'è poco da fare, consume, ma anche quando non si traccia bisogna sempre accertarsi di essere usciti dall'app prima di spengere lo schermo perché anche in background ha consumi importanti.
 
Osmand è gratuito e ha 7 slot per scaricare le mappe scelte, che andranno quindi offline. Una volta occupati o si paga per aumentare gli slot, o si cancellano quelle che non servono per fare spazio. Quindi in pratica è gratis.

Ecco, il difetto di Osmad è proprio la batteria... se si quest'app per tracciare c'è poco da fare, consume, ma anche quando non si traccia bisogna sempre accertarsi di essere usciti dall'app prima di spengere lo schermo perché anche in background ha consumi importanti.
Non è gratuito sul play store viene 4 euro mi pare.
 
E' gratuito, la versione a pagamento serve a sbloccare tutte le funzioni che sono gli slot per le mappe e, prima ho dimenticato di dirlo ma credo che per molti qui siano importanti in effetti, la visualizzazione delle linee di livello e dell'ombreggiatura dei rilievi.
 
sai per caso se ha un'appicazione anche per smartwatch perchè io uso locus ma per smartwatch serve la versione da 10 euro, e sui thread vecchi avevo letto di orux ma ora non esiste più la versione free
Io uso Orux che è sempre free, con mappe anche offline scaricate da Openandromaps, sempre free.
Solo che Orux free non lo strovi sullo store, ma lo puoi scaricare dal sito https://www.oruxmaps.com/cs/en/more/downloads
 
Alto Basso