Migliore torcia frontale

Ciao a tutti, vorrei prendere una torcia frontale per le uscite notturne, mi servirebbe una torcia con una grande potenza, il mio budget è di 250€ più o meno, per adesso ho visto la fenix hp30, ma ha solo 900 lumen, cercavo qualcosa di più potente.. Intanto ringrazio in anticipo per le risposte.
 
più potente di 900 lumen per una frontale mi sembra una richiesta, ...diciamo, inconsueta.
guarda che con 900 lumen fai giorno!!!
poi tieni di conto che la potenza massima di 900 lumen è il turbo, quindi sarà un tasto da tenere premuto e dalla durata limitata (surriscaldamento)
 
250 € di budget per una frontale ?

Io in montagna , in notturna , giro con la tikkina 2 , costa meno di un decimo , se non ricordo male 20 lumen gui di li ...
A te non serve una frontale , serve un riflettore da stadio

Per cosa la useresti ?
 
Il signore è servito...prepara il portafoglio... Lupine Lighting Systems - Headlights
Ma roba simile è legale???ahahahah, ma se la mia umile black diamond fa 55 lumen e puntandola sogli occhi ti fa un intervento....forse neppure i faretti del mio Land Rover arrivano a tanto...ahahhahahha
 
Legalissime...tanto con quello che costano se ne vedono poche in giro...mai vista una...se non in sogno...eh eh eh...
 
In verità non me ne faccio tanto, solo che normalmente uso una fenix tk75 con 2600 lumen e mi piaceva molto la luce così potente, ma dal momento che con le racchette da sci ho le mani occupate preferivo una frontale, non dico della stessa potenza, ma un buon sostituto..
Ho questo budget perché ho comperato tutto quello che mi serviva e mi sono avanzati dei soldi con cui comperare la torcia..
Con le lupin vado nettamente fuori budget:)
 
Con le lupin vado nettamente fuori budget:)

Eh si lo so lo so...purtroppo non è che ci siano tante alternative.
Una che si può trovare nel budget indicato(magari qualche offerta) penso che sia la Petzl Ultra nelle sue varie declinazioni.
Ora in catalogo c'è solo la ultra vario ma magari si trova ancora qualche ultra prima serie oppure qualche ultra wide oppure ultra rush.
Attento che per le ultime che ho citato i fasci della luce sono diversi per ogni modello,diciamo che la vario le raggruppa tutte.
Ricordo che anche la Silva proponeva una serie di frontali molto potenti,prova a guardare un po'...
Come ti dicevo non ci sono tante alternative,con così tanti lumens,specie a buon mercato.
Ti posso segnalare,sempre che ti accontenti per i lumens,questa frontale che reputo interessante,l'ho trovata anche sotto un'altro marchio che ora non ricordo...mi pare che si trovi a prezzi"umani"...
Lampa czołowa Trinity, 375 lm, 3 x REBEL 100 LED - OutdoorPro - Produkty - MacTronic - Light is Our Passion
 
Guarda le zebralight, io ho la h600 (750lumen) e va splendidamente, il modello nuovo mi pare si avvicini ai 1.000 lumen... più potente non la troverai ed è inutile, sarebbe troppo grande per una frontale.
La h600 sta in tasca ed è poco più grande della sua (unica) batteria...
 
Belle le lupine... peccato il prezzo "leggermente" alto.
Resto comunque dell'idea che, a parte per esigenze particolari, una torcia con un'ottima autonomia a 130 lumen e che alla bisogna raggiunge i 700 sia più che sufficiente.
 
Ho visto la petzl neo (quella che varia la luce in base al bisogno necessario), anche se non ha tanti lumen (375) potrebbe andare: è innovativa, ma funziona realmente? La conoscete?
Per adesso la più potente che ho trovato (a parte le immense lupin) è la fenix hp30, che tra l'altro ho chiamato il rivenditore per l'Italia e non le hanno ancora importate.. Cosa ne dite?le cinesate dichiarano 1200 lumen ma poi realmente li hanno?? (A parte questo non la prenderei a priori era solo per sapere)
Ringrazio per le vostre risposte!
 
900 lumen per girare con le ciaspole ?
Nemmeno chi fa scialpinismo , che in discesa la velocità è diversa usano tutta quella luce ... ci illumini tutta la montagna ahahaha
 
Ho visto la petzl neo (quella che varia la luce in base al bisogno necessario), anche se non ha tanti lumen (375) potrebbe andare: è innovativa, ma funziona realmente? La conoscete?
Per adesso la più potente che ho trovato (a parte le immense lupin) è la fenix hp30, che tra l'altro ho chiamato il rivenditore per l'Italia e non le hanno ancora importate.. Cosa ne dite?le cinesate dichiarano 1200 lumen ma poi realmente li hanno?? (A parte questo non la prenderei a priori era solo per sapere)
Ringrazio per le vostre risposte!
Io una cinesata da 1200 non la metterei in faccia. Le torce a volte scoppiano soprattutto se non sono fatte bene. Se devo scegliere meglio un dito che un occhio.
 
l'abbiamo più volte proposta.
la zebralight della serie h600 (ce ne sono diversi modelli). comune denominatore, potenza massima vicino o leggermente superiore ai 1000Lm, più potenze scalabili fino a 0,1Lm, IPX7, e con la clip la puoi anche fissare agli spallacci, passante per la cintura, ecc. ecc.
inoltre costa molto ma molto meno del tuo budget massimo: mediamente 80€ al quale aggiungere batterie 18650, caricabatterie e clip.
piccola ma cattiva :)
 
Quoto spyro, inoltre il formato batterie è "gestibile" inutile avere potenza infinita che in caso di imprevisti la puoi rabboccare solo con una presa 220 e un paio d'ore a disposizione. Io ho preso quella con le A A proprio per la facilità di gestione del formato batterie anche se la 600 mi sta qui.
 
Alto Basso