Militare...chi lo ha fatto...e dove?

Hai fatto il militare...e dove?


  • Votatori totali
    324
Toh non avevo visto questo thread…
Aeronautica, VAM 212º corso (8º/90)
50º Stormo San Damiano (PC)
 
Ultima modifica:
100° Corso Allievi Carabinieri Ausiliari " Fortunato Caccamo" Caserma di Fossano CN
Destinazione
Caserma Carabinieri Montebello Milano
Reparto Radiomobile.
 

Allegati

  • IMG_20240310_091829_edit_83427267307061.jpg
    IMG_20240310_091829_edit_83427267307061.jpg
    205 KB · Visite: 14
...beh, io non ricordo se mi sono già citato nel 2010 quando mi sono iscritto... cmq, il 10 agosto 1977 ero presso la S.M.I.PAR a Pisa... dopo due mesi di corso e i primi 6 lanci, trasferito a Livorno nel 185°gruppo artiglieria da campagna paracadutisti Viterbo, presso il Centro Tiro.... dopo 20 lanci effettuati da C-119, C-130, CH47 e 1 da Agusta Bell 206, e svariati campi più una scuola di tiro a Monteromano e un corso speciale sulla N.B.C ... ho chiuso in bellezza :<da metà giugno fino al congedo di agosto 1978, a Tirrenia presso il Bagno dei Paracadutisti > come capo macchina sul bus militare che ogni giorno portava al mare le mogli e le figlie degli ufficiali e sottufficiali, ovvero libero in spiaggia dalle 9 del mattino fino a sera per il rientro... ho ricordi bellissimi, anche perchè, ovviamente avevo 21 anni.... ( a parte il mese di marzo nei giorni di allarme armato per il rapimento di Aldo Moro, gestito poi dai Carabinieri-incursori) detto questo, mi permetto di postare una delle pochissime foto che ho al terzo lancio
 

Allegati

  • PISA 1977.jpg
    PISA 1977.jpg
    275,7 KB · Visite: 24
  • altopascio.jpg
    altopascio.jpg
    151 KB · Visite: 25
  • monteromano.jpg
    monteromano.jpg
    198,6 KB · Visite: 25
Ultima modifica:
...beh, io non ricordo se mi sono già citato nel 2010 quando mi sono iscritto... cmq, il 10 agosto 1977 ero presso la S.M.I.PAR a Pisa... dopo due mesi di corso e i primi 6 lanci, trasferito a Livorno nel 185°gruppo artiglieria da campagna paracadutisti Viterbo, presso il Centro Tiro.... dopo 20 lanci effettuati da C-119, C-130, CH47 e 1 da Agusta Bell 206, e svariati campi più una scuola di tiro a Monteromano e un corso speciale sulla N.B.C ... ho chiuso in bellezza :<da metà giugno fino al congedo di agosto 1978, a Tirrenia presso il Bagno dei Paracadutisti > come capo macchina sul bus militare che ogni giorno portava al mare le mogli e le figlie degli ufficiali e sottufficiali, ovvero libero in spiaggia dalle 9 del mattino fino a sera per il rientro... ho ricordi bellissimi, anche perchè, ovviamente avevo 21 anni.... ( a parte il mese di marzo nei giorni di allarme armato per il rapimento di Aldo Moro, gestito poi dai Carabinieri-incursori) detto questo, mi permetto di postare una delle pochissime foto che ho al terzo lancio
Bellissime immagini. In effetti c'erano due modi di fare il militare. Cercare d'imboscarsi e poi maledire la noia di un anno buttato via. O accettare di divertirsi, di fare esperienze e di imparare qualcosa.
 
...beh, io non ricordo se mi sono già citato nel 2010 quando mi sono iscritto... cmq, il 10 agosto 1977 ero presso la S.M.I.PAR a Pisa... dopo due mesi di corso e i primi 6 lanci, trasferito a Livorno
miiiiiii che nostalgia mi hai fatto venire ...
Pisa, Livorno Altopascio Monteromano ... io ci sono passato nell'84
ma ero alla Vannucci compagnia anticarro .... in realtà plotone ... che il resto della compagnia era in Libano.
 
Alto Basso