Non so a che anni corrisponda il 175 VAM, ma ricordo che quando ero in Aeronautica (Aviere Sciacquino) si sentiva raccontare di VAM congedati con all'attivo 180 guardie.... in pratica un giorno si e uno no....
...ed essere autorizzato a bere qualsiasi cosa, fino al gasolio agricolo....quello direi che è meglio evitare!
...se mettete che ho fatto anche la varicella...
Adesso lavoro sulle navi mercantili e sulle barche a vela.
E in tutta sincerità (adesso) preferisco QUESTO lavoro a quello del poliziotto.
Io una quindicina di ciucche di quelle dure, qualche decina di canne, un po' di spaghettate in camerata, un paio di festini in ufficio fureria (qui son stato beccato e m'è costata una punizione), un paio di fughe notturne scavalcando la recinzione, ecc...svariate guardie , un campo estivo in Maremma , uno invernale a S.Candido , un allarme bomba in via Palestro , con rispettive guardie per un mese a caserme abbandonate e obiettivi sensibili , un mese di guardie e 5 di riposo azzzz
Sei iscrittto nell'Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori d'Italia?6°/91 Trasmettitore, Car ad Albenga, scuola Cecchignola (Roma) e naja alla De Dominicis (Treviso)
Credo che anche l'Associazione Nazionale Polizia di Stato (ANPS) organizza tutti gli anni Raduni nazionali.io in Polizia.....ed è l unico rammarico che mi porto dentro.....avrei voluto fare l'Alpino....per partecipare poi ogni anno all'adunata ed essere autorizzato a bere qualsiasi cosa, fino al gasolio agricolo....quello direi che è meglio evitare!
Io ero un 110 e sono partito il 1 giugno 1981 se non sbaglio erano 11 corsi l'anno quindi un 175 fine '86Non so a che anni corrisponda il 175 VAM, ma ricordo che quando ero in Aeronautica (Aviere Sciacquino) si sentiva raccontare di VAM congedati con all'attivo 180 guardie.... in pratica un giorno si e uno no....