Militare...chi lo ha fatto...e dove?

Hai fatto il militare...e dove?


  • Votatori totali
    324
VFA
8° Rgt. Alpini insieme a Blackshoooooooooooot xD (alla faccia se è piccolo il mondo)
Stessa domanda anche a te ....... (le sonde anali le hai scampate ma questa ti tocca) ...... (o se ti tocca) .....

Per cui eri un VFA .... una curiosità, ho sentito tanti parlar poco bene del fatto di essere stati inquadrati come VFA poichè dopo non hanno avuto la possibilità di proseguire, anzì, ai fini dei concorsi (sucessivi, perchè a quelli interni erano automaticamente esclusi) era come se non avessero fatto nulla. A te come è andata ?
Scusami se mi permetto di fare una domanda personale e se non vuoi rispondere ..... amici come prima :D


Ciao, Gianluca
 
(le sonde anali le hai scampate ma questa ti tocca)
ahahahah xD

Non saprei che dirti dato che non era mio interesse fare concorsi (lo avevo fatto prima quello per VFB e lo avevo pure passato ma ho cambiato idea e non sono andato).
La scelta del VFA è stata fatta solo perchè in questo modo potevo decidere dove andare e per il fatto che mi pagassero di più =)

Mi pare che nei concorsi chiedono il VFP1 (che poi sarebbe il VFA fondamentalmente) solo che non ho idea se le due cose siano considerate la medesima. (il VFP1 non esisteva quando ho fatto il VFA)
 
Non saprei che dirti dato che non era mio interesse fare concorsi (lo avevo fatto prima quello per VFB e lo avevo pure passato ma ho cambiato idea e non sono andato).
La scelta del VFA è stata fatta solo perchè in questo modo potevo decidere dove andare e per il fatto che mi pagassero di più =)

Mi pare che nei concorsi chiedono il VFP1 (che poi sarebbe il VFA fondamentalmente) solo che non ho idea se le due cose siano considerate la medesima. (il VFP1 non esisteva quando ho fatto il VFA)
I VFP (volontario ferma prolungata) esistono dalla notte dei tempi ..... ai miei tempi si doveva fare domanda entro i primi tre mesi del servizio di leva e ti garantiva, praticamente, i due baffetti sulla divisa entro la fine del primo anno di ferma. Però ai miei tempi.
Oggi sono cambiate molte cose ed un numero, o una lettera, cambiano le cose per chi sperava in certe "cose" (un vero peccato).

Purtroppo da quello che sò io i VFA non sono equiparati ai VFP1 (che si differenziano non tanto per l'aspetto addestrativo/operativo quanto per la fase di reclutamento che dà ai VFP1 un "qualcosina" in più).

Ok, anche per oggi niente sonde.

Ciao, Gianluca
 
U

Utente 3704

Guest
8° Reggimento Lancieri di Montebello Roma
1°/96
Incarico 107 (fuciliere ESPLORATORE)
 
Ultima modifica di un moderatore:
.... e dire fuciliere anzichè incarico 30/A ..... no ? :D
Per cui eri un VFA .... una curiosità, ho sentito tanti parlar poco bene del fatto di essere stati inquadrati come VFA poichè dopo non hanno avuto la possibilità di proseguire, anzì, ai fini dei concorsi (sucessivi, perchè a quelli interni erano automaticamente esclusi) era come se non avessero fatto nulla. A te come è andata ?
Scusami se mi permetto di fare una domanda personale e se non vuoi rispondere ..... amici come prima

Ciao, Gianluca
ho passato il concorso come vfb, ma non quello interforze che era quello che mi interessava di piu',causa! ci voleva piu' calcio nel di dietro,comunque sarei potuto restare come vfb ma nel frattempo si e' presentata un occasione di lavoro che ai tempi mi sembrava piu' allettante ed ho rifiutato.
 
1° Gruppo Cacciatori delle Alpi 1°ska 96 Bracciano
artiglieria pesante opici e carriarmati con i quali traforavamo Monte Romano
droop caratterizzata da cravatta rossa
 
Bers AUC STMC Caserta;
Serg AUC/Cte Sq Ass IV Btg Bers/3°Rgt Ftr Cor Persano (Sa);
S.Ten Cte Pl Fuc I Btg/1°Rgt Bers Cor Civitavecchia.
Pure io ho -traforarato- Monteromano con gli.....anfibi. :music::music::music::music:
 
Bers AUC STMC Caserta;
Serg AUC/Cte Sq Ass IV Btg Bers/3°Rgt Ftr Cor Persano (Sa);
S.Ten Cte Pl Fuc I Btg/1°Rgt Bers Cor Civitavecchia.
Pure io ho -traforarato- Monteromano con gli.....anfibi. :music::music::music::music:

Ciao Gippi,non te l'ho chiesto prima,
ma tu eri alla "Prima Lupi" o alla "seconda Leoni"???
ciao
Francesco
 
E finalmente!!! C'ho messo i Carabinieri e nessuno!!!! E che caz...!!!
Che grado eri?
Ho visto dove stai...tu montagne niente!!!!


uhm.... , grado? ho incominciato come "borba" per finire il corso mi pare come caporale , ma non ne sono sicurissimo
hehe , si , le montagne non mancano da queste parti!
 
uhm.... , grado? ho incominciato come "borba" per finire il corso mi pare come caporale , ma non ne sono sicurissimo
hehe , si , le montagne non mancano da queste parti!
borba -> burba
caporale -> scelto
siamo precisi, per favore, se no ..... 10 giri della piazza d'armi .....:rofl:...... povera benemerita ..... dove andremmo a finire :D ..... amici come prima ? :D
Ciao, Gianluca
 
Alto Basso