ESATTO!!!

come mai M 12? noi usavamo AR 70...
Ero in base operativa però...
Caserma di citta' (SGASAM) Scuola di Guerra Aerea a Firenze
Nelle caserme di città tutti utilizzano gli M 12 a quanto mi avevano detto, il bello che al CAR sparavi con gli AR70... arrivi li e ti danno in mano l'M12 con 2 spiegazioni... fortunatamente avevamo il poligono davanti e prima o poi qualche colpo te lo facevano sparare anche per capire come funzionava...
Ho fatto che un mese l'armiere... quanti ***** ne ho smontati e montati e contato i colpi... mamma mia... poi fortuna essendo più grandicello (facevo università) ho iniziato a fare il GM prima di quanto mi spettasse e quindi 3 mesi di GM.
Cmq da noi era tranquillo, facevi un pò il culo agli AUC (caserma Scuola) che ci mandavano a rotazione di monta, sperando poi di non ritrovarseli qualche mese dopo come Tenenti ...ah ah ah ma culo in senso buono... oppure quando rientravano la sera e avevano fatto tardi ... (come VAM gestivamo tutti gli ingressi...) in ogni caso pochissimo nonnismo solo sano corsismo... poi quando facevo io il GM se solo vedevo mezzo atto di nonnismo li mandavo a fare la garitta o la ronda il giorno dopo anche se era un 260.
Ogni tanto ci arrivava qualcuno che trasferivano da Grosseto o altre caserme operative... ci raccontavano delle cose assurde... da impallidire... per loro da noi era una vacanza...
l'unica cosa essendo una caserma soprattutto di rappresentanza passavano moltissimi generali e pezzi grossi per cui doveva essere tutto sempre perfetto, per cui pochissimo sbraco soprattutto ai cancelli principali e alle ronde di giorno...