Militare...chi lo ha fatto...e dove?

Hai fatto il militare...e dove?

• Votatori totali
    329
8*3*1989
185* gruppo artiglieria paracadutisti
Caserma Pisacane Livorno
2^ Batteria AQUILE
" non potrai mai volare come un aquila se ti affianchi di galline "

Fanteria 10/1994, CAR ad Albenga poi al distretto militare di Milano e Perugia. Primo e forse unico graduato (caporalmaggiore) della storia del distretto militare Braccio Fortebraccio di Perugia che avesse mansioni in cucina.

Nucleo elaborazione dati della brigata alpina Julia. Udine. 1984, settimo scaglione.
In effetti potrei essere definito uno dei due iniziatori del Ned.

Fanteria 3° Ska 1992

CAR: Fano (PU) dal 6 mag 1992 ai primi di giugno 1992, non mi ricordo assolutamente né il nome della caserma né il nome del battaglione... :lol:

P.S. ho guardato su internet e Google è stato mio amico: Caserma Paolini, 28° Reggimento Fanteria "Pavia".

Corpo di destinazione: Coverciano (FI) dai primi di giugno 1992 al 5 maggio 1993 (congedato poco prima dell'attentato in Via dei Georgofili), Caserma Perotti, 7° Battaglione Trasporti "Monte Amiata", incarico "spacciatore" allo spaccio truppa. :lol:

Ultima modifica:
CAR a Montorio Veronese (Verona) poi spedito a San Donà di Piave a far i restanti mesi (di 12) in Artiglieria contraerea...alla Pierino!!!
Comunque 7° Ska 94

Primo reggimento granatieri di Sardegna!! Roma. Secondo scaglione '99
Prima fuciliere assaltatore
Poi compagnia d'onore!!
Esperienza fantastica con compagni grandiosi!!

157 Battaglione di Fanteria Abruzzi, Sulmona
Febbraio 2005 1° blocco VFP1
Oggi quella caserma non esiste nemmeno più ... bei ricordi quelli! ho passato l'infanzia su quelle vette, ed è stato un grosso regalo che la vita mi ha fatto quando ho scoperto di andare lì.

2° 89
CAR a salerno caserma Cascino
Scuola trasmissioni S.Giorgio a Cremano (NA)
destinazione 46° btg trasmissioni mongibello palermo

Io lo sto facendo ora... VFP1 naturalmente ho scelto gli alpini e destinazione trentino alto adige!! Sede Brunico.
sono davvero belle zone che piano piano sto esplorando c'è qualcuno di queste parti che mi vuole fare compagnia?

2°/2001
CAR a Pesaro 28° reggimento "PAVIA" e poi spedito al Centro ADD. SPER. Artiglieria C/A di Sabaudia per i restanti mesi

S

skiffsailing

Guest
10/95
Brigata Alpina Tridentina
Caserma Verdone Varna Bressanone - Trasmettitore alpino

simpatico questo post
nel lontano 1995, ultimi anni del servizio di leva obbligatorio ho fatto un mese di car a Taranto, inquadrato nel secondo battaglione 95, in seguito stanziato al comando dall'alto adriatico (Trieste / Vieste) come motorista navale servizio ausiliari di Marina, per chi non ricorda la meta degli anni 90 si tratta del periodo di tangentopoli

Fanteria 3° Ska 1992

CAR: Fano (PU) dal 6 mag 1992 ai primi di giugno 1992, non mi ricordo assolutamente né il nome della caserma né il nome del battaglione... :lol:

P.S. ho guardato su internet e Google è stato mio amico: Caserma Paolini, 28° Reggimento Fanteria "Pavia".

Corpo di destinazione: Coverciano (FI) dai primi di giugno 1992 al 5 maggio 1993 (congedato poco prima dell'attentato in Via dei Georgofili), Caserma Perotti, 7° Battaglione Trasporti "Monte Amiata", incarico "spacciatore" allo spaccio truppa. :lol:
Mi dispiace dirti che la caserma di Fano ora è un parcheggio!!! :)

Mi dispiace dirti che la caserma di Fano ora è un parcheggio!!! :)

Sì, me ne ero accorto guardando le immagini su internet...

Comunque meglio la Paolini di Fano adibita a parcheggio che la Perotti di Coverciano dismessa e malandata! La potrebbero tranquillamente adibire ad un centro di accoglienza per immigrati...

Alto Basso