Militare...chi lo ha fatto...e dove?

Hai fatto il militare...e dove?


  • Votatori totali
    324
Certo che li conosco siamo stati insieme per molti anni a Varignano, sia Mauro che Maurizio due grandi miei Fratelli, quando torno a La Spezia vado spesso a camminare per i sentieri 5 terre con Mauro, qui nel Lazio qualche camminata l'ho fatta anche con Maurizio detto er Drago, ma Lui ha il passo troppo veloce.
Mauro (con il quale ero in contatto fino a che esisteva Google plus) è stato mio allievo (con un suo commilitone di cui non ricordo il nome) quando insegnavo alla Scuola di Aerocooperazione di Guidonia.
Con Maurizio (confermo il passo micidiale) siamo compagni di Club 2000 m.
Il tuo cognome non mi è nuovo: non è che sei passato anche tu alla SAC? Ora però io faccio altro.
 
Mauro (con il quale ero in contatto fino a che esisteva Google plus) è stato mio allievo (con un suo commilitone di cui non ricordo il nome) quando insegnavo alla Scuola di Aerocooperazione di Guidonia.
Con Maurizio (confermo il passo micidiale) siamo compagni di Club 2000 m.
Il tuo cognome non mi è nuovo: non è che sei passato anche tu alla SAC? Ora però io faccio altro.
Certo che sono passato alla scuola di Aerocooperazione di Guidonia nel 1991 ho fatto il corso IFA quello vecchio su le foto verticali le satellitari stavano uscendo da poco. Io sono andato in congedo da poco, gli ultimi anni li ho trascorsi al COFS (comando operativo forze speciali) a Roma all'aeroporto di 100celle. Se riesco a far venire Mauro a trovarmi possiamo fare una rimpatriata. Un abbraccio Umberto Cocco
 
Certo che sono passato alla scuola di Aerocooperazione di Guidonia nel 1991 ho fatto il corso IFA quello vecchio su le foto verticali le satellitari stavano uscendo da poco. Io sono andato in congedo da poco, gli ultimi anni li ho trascorsi al COFS (comando operativo forze speciali) a Roma all'aeroporto di 100celle. Se riesco a far venire Mauro a trovarmi possiamo fare una rimpatriata. Un abbraccio Umberto Cocco
Io ci ho fatto come AUC 1992-1995, appunto come insegnante dei corsi IFA: Ferrante, Pacitti, Guerriero, Paulillo... parecchi di questi nomi ti diranno qualcosa e alcuni li sento ancora.
 
Io ci ho fatto come AUC 1992-1995, appunto come insegnante dei corsi IFA: Ferrante, Pacitti, Guerriero, Paulillo... parecchi di questi nomi ti diranno qualcosa e alcuni li sento ancora.
certamente, Ferrante che se non ricordo male era direttore al corso, Pacitti, Paulillo e avevo di Marina il CF Liboa grande appassionato di camper. Io credo che di tutti i corsi che ho fatto nella mia carriera l'IFA è stato uno dei più interessanti. Io al momento sto vivendo a Fiuggi (FR), ma ancora per poco prossimo Dicembre vado all'estero. Un saluto e buona strada
 
Ciao, io ho svolto il servizio come militare di leva: 10° scaglione 1997 presso il Reggimento Savoia Cavalleria (3°) a Grosseto. Esperienza dura ma formativa ed emozionante per il grado di operatività che avevamo pur essendo solo "di passaggio".
Un saluto a tutti i cavalieri ed ex cavalieri del glorioso Reggimento.
"Savoye Bonnes Nouvelles "
 
Militare fatto in Marina 1/2001...tardi purtroppo (21 anni)...CAR a La Spezia e imbarco come Elettricista su Nave Lupo a Taranto (ora facente parte della Marina Peruviana)...diciamo che la mia "leva" ancora non è finita...in quanto è diventata la mia professione, ma da Tecnico di Macchine e non più da Elettricista...con imbarchi fatti su varie navi oramai....
 
ciao a tutti VFP1 4 blocco 2012 85 °Rav Verona a montorio veronese poi modulo k a Bolzano "Reparto comando e supporti tattici tridentina" dopodiche per 2 anni e mezzo alla "Base logistica Tonolini" a Passo del Tonale.
 
F

FoxtrotMike

Guest
ciao a tutti VFP1 4 blocco 2012 85 °Rav Verona a montorio veronese poi modulo k a Bolzano "Reparto comando e supporti tattici tridentina" dopodiche per 2 anni e mezzo alla "Base logistica Tonolini" a Passo del Tonale.

Molto simile a me!
1° blocco 2015, 85° Rav Verona, compagnia 3° Draghi, modulo K a Brunico, presso il 6° Alpini, poi qualche mese a Bolzano presso RCST Tridentina e gli ultimi mesi al Passo del Tonale, caserma Tonolini
 
Alto Basso